rotate-mobile
Cronaca

Anche in zona gialla i centri commerciali resteranno chiusi nel weekend

E' quanto segnala Alberto Frausin, presidente Federdistribuzione, dopo la pubblicazione in Gazzetta ufficiale del decreto riaperture

Niente shopping nei centri commerciali nei fine settimana, anche in zona gialla. E' quanto segnala Alberto Frausin, presidente Federdistribuzione, dopo la pubblicazione in Gazzetta ufficiale del decreto riaperture. "Non possiamo accettare che le aziende del commercio, che hanno sempre risposto con responsabilità durante tutte le fasi dell’emergenza pandemica, non abbiano una prospettiva certa sulla data di riapertura dei punti vendita, a differenza di tutti gli altri settori. Occorre superare questa situazione, si possono mettere in campo tutte le misure necessarie, senza rassegnarsi a tenere chiuso", evidenzia Frausin all'agenzia di stampa Adnkronos.

"I centri commerciali, così come i parchi commerciali che hanno punti vendita separati da aree all’aperto, sono luoghi sicuri - prosegue -. Sin dall’inizio dell’emergenza, le attività commerciali hanno adottato con efficacia tutte le misure di sicurezza necessarie, mettendo in atto in tempi rapidi protocolli operativi molto stringenti, volti a prevenire i rischi di contagio, a tutela di clienti, collaboratori e fornitori. I protocolli previsti consentono di gestire in sicurezza l’apertura anche durante i weekend, garantendo la gestione degli accessi, dei flussi e della sicurezza dei clienti". Nei giorni festivi e prefestivi resteranno quindi aperti all'interno dei centri commerciali punti vendita di generi alimentari, tabaccherie, farmacie e parafarmacie.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anche in zona gialla i centri commerciali resteranno chiusi nel weekend

CesenaToday è in caricamento