rotate-mobile
Cronaca

La Centrale del Latte dona a Casa Artusi un defibrillatore

Con questo gesto di solidarietà realizzato dalle tre aziende si vuole raggiungere l’obiettivo di rendere “Forlimpopoli Cardio Protetta”

La Centrale del Latte di Cesena dona un defibrillatore alla biblioteca comunale di Casa Artusi a Forlimpopoli. La consegna ufficiale è in programma sabato alle 19,30, nell’ambito della Festa Artusiana, all’Arena Jazz di via Andrea Costa. A promuovere l’iniziativa “Romagna Cardio Protetta” è stato il Centro Polifunzionale Medoc di Forlì-Cesena, che oltre alla Centrale del Latte ha coinvolto le aziende Camac di Cesena e Celli di Forlì, i cui defibrillatori saranno installati nella sede della Protezione Civile e alla piscina comunale, luoghi di forte aggregazione sociale e sportiva sia da parte dei cittadini forlimpopolesi che degli ospiti della Città Artusiana.

Con questo gesto di solidarietà realizzato dalle tre aziende si vuole raggiungere l’obiettivo di rendere “Forlimpopoli Cardio Protetta”. Grazie alle ultime tre donazioni, nel Comune di Forlimpopoli sono presenti a oggi 13 defibrillatori. In tutta la Romagna, tra aziende, palestre, scuole, teatri e Comuni, ne sono stati installati 65. “Come Centrale del Latte di Cesena abbiamo aderito con grande convinzione a questa iniziativa perché siamo consapevoli dell’estrema importanza e della differenza che possono fare i defibrillatori se collocati nei punti strategici delle città. Casa Artusi – dichiara Renzo Bagnolini, presidente della Centrale del Latte di Cesena – è un importante luogo di aggregazione, tra l’altro simbolo di una delle più importanti tradizioni culinarie della nostra regione. Ringraziamo l’azienda Medoc per averci coinvolto in un progetto dal grande valore sociale”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Centrale del Latte dona a Casa Artusi un defibrillatore

CesenaToday è in caricamento