rotate-mobile
Cronaca Cesenatico

"Centra la Vita": gli appuntamenti serali per i genitori

Giovedì secondo appuntamento serale del programma "Centra la Vita" realizzato dall'Associazione di promozione sociale "L'Abbraccio" con il patrocinio e il sostegno del Comune di Cesenatico

Giovedì secondo appuntamento serale del programma “Centra la Vita” realizzato dall’Associazione di promozione sociale “L’Abbraccio” con il patrocinio e il sostegno del Comune di Cesenatico. Il progetto, pensato per le famiglie, prevede sei incontri serali per i genitori a cadenza mensile riguardanti tematiche socio-pedagogiche e un Centro di Ascolto Psicologico per famiglie con figli dai 0 ai 16 anni e per ragazzi dagli 11 ai 16 anni, condotto dalla psicologa-psicoterapeuta Dott.ssa Alessandra Maiorano.

L’incontro, che avverrà nella sede della ludoteca “Il giardino delle meraviglie” in viale Torino 12, tratterà il tema “Alla scoperta della sessualità: valori ed emozioni in dialogo tra genitori e figli”. L’argomento sarà discusso dalla Dott.ssa Michela Rizzardi, psicologa psicoterapeuta, che illustrerà l'avvicinamento alla sessualità dei ragazzi, come uno dei momenti che la famiglia non deve reprimere, sui quali è necessario vigilare, con grande attenzione e riservatezza. L’incontro è riservato a genitori con figli di età compresa tra gli 11 e 16 anni. Partecipazione gratuita.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Centra la Vita": gli appuntamenti serali per i genitori

CesenaToday è in caricamento