rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Cento sostenitori per l'associazione: "Importanti per il futuro del centro storico"

L'associazione ha tenuto la prima cena di autofinanziamento con la presenza di un centinaio di soci sostenitori

Dal timido incontro di due anni fa tra commercianti e residenti del centro storico, intenzionati a migliorare le attività e a valorizzare il cuore di Cesena, a una realtà importante e fondamentale per tutta la città: è questo che è diventata "Centro Anch'io", associazione che, nel corso dell'anno, propone e realizza eventi seguiti da un folto pubblico. Un bell'esempio di partecipazione dal basso e di capacità organizzativa, un format che sarebbe ottimo da esportare anche nelle varie periferie di Cesena.

L'associazione ha tenuto la prima cena di autofinanziamento con la presenza di un centinaio di soci sostenitori.
"Riteniamo sia stata una grande serata - ha detto Fabrizio Faggiotto di Centro Anch'io - ricca di interventi di qualità da parte di un pubblico eterogeneo, e un bel segnale di crescita per la nostra realtà. Sono state presentate le attività svolte negli ultimi mesi e i progetti in cantiere in quelli futuri, sottolineando l'importanza di mettere in rete esercenti, residenti e Istituzioni".

Alla serata ha partecipato anche Luca Ferrini, assessore allo sviluppo Economico, che ha evidenziato l'importanza fondamentale dell'associazione nella progettazione futura del Centro Storico di Cesena e il pieno sostegno da parte dell'Amministrazione Comunale.
"Da qui in poi dobbiamo sfruttare l'entusiasmo del momento per superare tutte le sfide difficili che ci attendono nei prossimi mesi - ha concluso Faggiotto - Momenti come questo  tornano a dare dignità al Centro Storico insieme a chi vi opera e lo vive, mettendo le basi per il raggiungimento degli obiettivi futuri. Un doveroso ringraziamento va fatto a tutti i presenti e anche a tutti coloro, che pur non riuscendo ad essere presenti, hanno voluto comunque dare il loro contributo".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cento sostenitori per l'associazione: "Importanti per il futuro del centro storico"

CesenaToday è in caricamento