rotate-mobile
Cronaca

Cent’anni ai tempi del Covid per nonna Lina, festa grande nella residenza per anziani

Nonna Lina ha festeggiato un compleanno speciale tagliando il traguardo dei 100 anni e alla festa ha preso parte, sia pure virtualmente, il sindaco Enzo Lattuca, il quale ha inviato un video-messaggio

Cent’anni al tempo del covid, festeggiati ugualmente circondata da tanto affetto. Li ha compiuti nonna Lina ed è stato un giorno di grande gioia alla residenza CRA “La Meridiana” di Sant’Andrea in Bagnolo di Cesena, una delle storiche strutture  gestita da “Il Cigno Cooperativa Sociale”, dove sono ospitati 44 anziani non autosufficienti.

Nonna Lina ha festeggiato un compleanno speciale tagliando il traguardo dei 100 anni e alla festa ha preso parte, sia pure virtualmente, il sindaco Enzo Lattuca, il quale ha inviato un video-messaggio via whatsapp con i suoi più sinceri e calorosi auguri per la nostra Lina, che entra nel ristretto novero dei centenari cittadini.

Per nonna Lina è stato un secolo intenso e proficuo di lunga vita, dedicata al lavoro e alla famiglia, alle figlie Carla e Franca, ai nipoti Marzia, Lorenzo, Paolo, Roberto e ai pronipoti Filippo, Arianna e Giulio.

Una lunga storia da raccontare, che fa perno su un matrimonio durato 68 anni, una grande passione per i viaggi e un’insostituibile lambretta con cui insieme all'amato marito nonna Lina ha in lungo e in largo girato per l'adorata Romagna. Nonostante il difficile momento dell'emergenza sanitaria che tutti  stiamo vivendo e che ha costretto a rivedere nostre abitudini e modalità di condividere un momento speciale come questo, alla Residenza CRA La Meridiana si è riusciti ugualmente a a festeggiare in allegria il compleanno con un pomeriggio di gioia per Lina, circondata dall’affetto di tutti gli operatori e degli altri ospiti della casa e, anche se a distanza, non è mancato l’affetto dei suoi familiari con numerosi messaggi ricevuti e saluti affettuosi e amorevoli in video-collegamento. Gli auguri on line del sindaco, mai così graditi, hanno chiuso idealmente il cerchio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cent’anni ai tempi del Covid per nonna Lina, festa grande nella residenza per anziani

CesenaToday è in caricamento