rotate-mobile
Cronaca

“Censirsi è un dovere, online è un piacere!”, premiati i vincitori

A consegnare i premi, sabato mattina, è stato il Sindaco Paolo Lucchi, che si è congratulato con i vincitori per aver scelto la modalità web. Presenti anche gli sponsor che hanno consentito di promuovere l'iniziativa

Sono stati consegnati questa mattina i premi assegnati con la prima estrazione del concorso “Censirsi è un dovere, ON-LINE è un piacere!”, lanciato dal Comune di Cesena per  promuovere la compilazione on-line del questionario. L’iniziativa, unica nel suo genere in Italia (ne ha parlato anche la trasmissione di Radio 2 Caterpillar), ha riscosso molto successo, tant’è che attualmente i questionari compilati on line sono circa 8000, pari al 30% dei 26mila giunti fino ad oggi.

A consegnare i premi, sabato mattina, è stato il Sindaco Paolo Lucchi, che si è congratulato con i vincitori per aver scelto la modalità web. Presenti anche gli sponsor che hanno consentito di promuovere l’iniziativa: Cassa di Risparmio di Cesena, Giani Soluzioni per l’Ufficio, Uci Cinemas e Hotel delle Terme Santa Agnese.

Il primo premio, consistente in un Ipad 2 è andato a Michele Cerro, mentre il secondo premio, un Tv Lcd 37” è stato assegnato a Filippo Ambrosini, che ha ricevuto la notizia della vincita a Londra, dove si trovava per lavoro. E chi crede che il web sia solo un affare per giovani, deve ricredersi: il notebook destinato al terzo classificato è andato alla signora Verdiana Costa, di 73 anni, mentre ad aggiudicarsi  il pacchetto di trattamenti termali è stata la signora Teresa Baldi, di 83 anni.

Le due carte prepagate del valore di 300,00 euro, a Riccardo Pieri e Fulvio Farnedi, mentre i carnet di biglietti per il cinema sono andati a 5  famiglie, nella maggior parte dei casi con bambini. Si replica il 23 dicembre, quando saranno consegnati i premi assegnati con la seconda e ultima estrazione del concorso , che verrà effettuata il 20 dicembre, mettendo in palio premi analoghi. Chi ancora non ha compilato e riconsegnato il modulo del censimento, dunque, può ancora concorrere, ma deve affrettarsi.

Ma attenzione: la partecipazione al concorso non è automatica. Dopo aver compilato e inviato via web il questionario, occorre registrarsi direttamente dalla home page del sito del Comune di Cesena (www.comune.cesena.fc.it), inserendo il proprio codice del questionario.  Naturalmente, alla seconda estrazione parteciperanno anche quanti hanno già compilato il modulo, ma non sono stati estratti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Censirsi è un dovere, online è un piacere!”, premiati i vincitori

CesenaToday è in caricamento