rotate-mobile
Cronaca

Censimento della popolazione, in distribuzione i questionari

In questi giorni anche le famiglie di Cesena stanno ricevendo nelle proprie abitazioni il questionario da compilare per il Censimento della Popolazione

In questi giorni anche le famiglie di Cesena stanno ricevendo nelle proprie abitazioni il questionario da compilare per il Censimento della Popolazione, che per legge viene realizzato ogni dieci anni in Italia per aggiornare i dati relativi alla popolazione del Paese. Il questionario viene consegnato direttamente nelle cassette postali delle abitazioni. Da quest’anno, accanto alla compilazione manuale del modello cartaceo, è possibile compilarlo anche via web.

Le credenziali per la compilazione on line del questionario sono state inviate dall’Istat insieme al questionario cartaceo.Per la compilazione del questionario, sia che ci scelga di farlo manualmente sia che si scelga di farlo tramite internet, occorre aspettare il 9 ottobre, in quanto l’indagine ha lo scopo di “scattare una fotografia” della popolazione italiana a quella data. Dopo quella data scatteranno le operazioni di recupero dei questionari compilati e in quell’occasione saranno fornite tutte le istruzioni al riguardo.

Maggiori informazioni sono disponibili alla pagina web del Servizio Statistica del Comune di Cesena www.comune.cesena.fc.it/statistica, dove l’Ufficio di Censimento sta predisponendo un’apposita sezione dedicata al Censimento. Mentre è già attivo il numero verde gratuito ISTAT 800.069.701.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Censimento della popolazione, in distribuzione i questionari

CesenaToday è in caricamento