Parte a Bagno il censimento di tutto il patrimonio

Il Comune di Bagno di Romagna provvederà, a partire dal prossimo mese di giugno, alla rilevazione della numerazione civica e al suo successivo perfezionamento

Il Comune di Bagno di Romagna provvederà, a partire dal prossimo mese di giugno, alla rilevazione della numerazione civica e al suo successivo perfezionamento. Questo impegno riguarda migliaia di abitazioni, uffici e attività produttive. Vi sarà una fase preliminare di rilevazione delle unità immobiliari a cui seguirà la seconda fase di posa dei numeri civici esterni o interni mancanti o deteriorati (quelli integri verranno conservati).
 
Il costo dell'attività di rilevazione della numerazione è interamente a carico del Bilancio Comunale mentre per la successiva attività di posa dei numeri esterni ed interni si richiederà solo a coloro che ne saranno interessati il rimborso delle spese di acquisto pari ad 9,90 euro per i civici esterni e 11,30 euro per quelli interni oltre IVA.

“L'Amministrazione  Comunale vuole cogliere questa occasione per realizzare un grande censimento di tutto il patrimonio pubblico e privato ubicato nel nostro Comune – dichiara il sindaco Lorenzo Spignoli -. L’obbiettivo è quello di realizzare un banca-dati che possa essere a disposizione, nelle forme di riservatezza consentite dalla legge, oltre che di tutti gli uffici comunali, anche di atri enti pubblici e soprattutto di quelli che erogano servizi ai cittadini.”

L’assessore Pierluigi Battistini, delegato a seguire la materia per conto della Giunta,  sottolinea come la collaborazione stretta fra enti locali e forze dell’ordine,  grazie a tale banca-dati, avrà un ulteriore strumento  operativo in grado di garantire maggiori livelli di sicurezza per tutti i cittadini.

“Ci rendiamo conto – conclude Battistini - che questo censimento, come tutte le rilevazioni di ampio respiro, comporterà qualche disagio ai cittadini.
Di questo ci scusiamo preventivamente, assicurando che gli operatori incaricati terranno comportamenti di cortesia, correttezza, riservatezza e collaborazione nello svolgimento del servizio.”

Per qualsiasi informazioni si invita a consultare il sito del Comune www.comune.bagnodiromagna.fc.it   alla sezione Servizi Demografici ed Elettorali - Rilevazione Numerazione Civica.
 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • La palestra sfida il Dpcm: "Resto aperto, i clienti sono venuti ai corsi come un normale lunedì"

  • Finisce l'incubo per la famiglia, dopo l'appello a "Chi l'ha visto" ritrovata la 17enne scomparsa

  • Nuovo dpcm, è un mini lockdown: ristoranti chiusi alle 18. Stop per cinema, palestre e teatri

  • La Polizia chiude e multa la palestra 'disobbediente'. "Ho ricevuto anche minacce di morte"

  • Coronavirus, impennata di contagi nelle ultime 24 ore: la provincia tocca quota 100

  • Prezzi delle case vacanza, Cesenatico sul podio. Come il Covid influenza il mercato immobiliare

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
CesenaToday è in caricamento