rotate-mobile
Cronaca

Gambero Rosso sbarca a Cesena: si inaugura con la "Cena dei talent"

La "Città del gusto" del Gambero Rosso sbarca anche in Romagna, all'interno degli spazi di Cesena Fiera

La “Città del gusto” del Gambero Rosso sbarca anche in Romagna, all’interno degli spazi di Cesena Fiera. Oggi, lunedì, pomeriggio si terrà "Vi cuciniamo per le feste" la prima manifestazione inaugurale della nuova struttura che dà lustro a tutto il territorio e che rilancerà ulteriormente i padiglioni fieristici di Pievesestina. La “Città del gusto” si pone come centro d’eccellenza con uno spazio di formazione di 500 metri quadrati dotato di attrezzature per un’ampia offerta di corsi sia nel campo enogastronomico, sia nella promozione e comunicazione del settore. Gli ampi spazi della fiera permetteranno inoltre lo svolgimento di eventi locali, nazionali ed internazionali.

Con l’arrivo in Romagna il Gambero Rosso conferma così la sua attenzione sull'area romagnola sotto diversi punti di vista. Si tratta infatti di un territorio che negli ultimi anni si è rivelato particolarmente vocato alle eccellenze, basti considerare i numerosi locali che hanno ottenuto il punteggio massimo nelle guide del Gambero. L’accordo con il Gambero Rosso rientra all’interno di un più generale intervento di riqualificazione dei padiglioni di Cesena Fiera che ha visto la sistemazione del padiglione Centrale, della sala Convegni dei Tre Papi e della hall di ingresso per circa 700 mila euro. L’investimento complessivo per l'ammodernamento della fiera è di 2 milioni 600 mila euro.

CENA DEI TALENT - Con l'evento di lunedì sera la Città del Gusto di Cesena va in onda sul Gambero Rosso Channel, per uno speciale che sarà tregistrato coi protagonisti della “Cena dei talent”: Giorgione, Max Mariola, Laura Ravaioli, Igles Corelli, Maurizio Santin e Rita Loccisano.  Prima però, dalle 15 alle 18, gli ospiti della cena e i visitatori curiosi di scoprire la nuova Città del gusto sono chiamati a partecipare all’open day inaugurale, che permetterà a tutti di scoprire la nuova struttura e le attività formative proposte dalla Gambero Rosso Academy. A questo proposito, chi sceglierà di prenotare in anticipo uno dei corsi già in calendario potrà usufruire di uno sconto del 20% sull’acquisto. Nel nuovo spazio, infatti, già da gennaio prenderanno il via i corsi per appassionati, qualche mese più tardi, a maggio, i primi corsi professionali. E tanti saranno gli appuntamenti con degustazioni, eventi, incontri di team building che la struttura si prepara a ospitare.

Ecco perché la prima giornata d’apertura dovrà essere una festa per tutti: dopo la visita al complesso, dalle 18 alle 19 i volti noti del canale (412 di Sky) raggiungeranno il pubblico per firmare le copie dei loro ultimi libri (i libri di ciascuno saranno in vendita con il 15% di sconto). Ma toccherà alla cena spettacolo ripresa dalla troupe di Gambero Rosso Channel (un riassunto della serata andrà in onda da sabato 17 dicembre alle 21) scaldare gli animi, con un menu di piatti natalizi per i 250 commensali previsti. E così la Città del gusto di Romagna si presenta al pubblico in grande stile, pronta a offrire un palinsesto di attività che si articolerà nell’arco di tutto l’anno. E per gli anni a seguire. È solo l’inizio. Intanto cercate di assicurarvi un posto a tavola per il 12 dicembre su www.gamberorosso.it/it/store/eventi/vi-cuciniamo-per-le-feste-cena-dei-talent-detail

Per maggiori informazioni

Tel: 06551121

Mail: romagna@cittadelgusto.it
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gambero Rosso sbarca a Cesena: si inaugura con la "Cena dei talent"

CesenaToday è in caricamento