Celebrazioni per l'anniversario di ordinazione dei vescovi Regattieri e Garavaglia

Inoltre si terrà sabato il pellegrinaggio a piedi dalla Cattedrale di Cesena alla Basilica del Monte. Il pellegrinaggio sarà occasione di preghiera per le vocazioni sacerdotali

La diocesi celebra l'anniversario di ordinazione episcopale del vescovo e di ordinazione presbiterale del vescovo emerito. Venerdì alle 20,30, in Cattedrale a Cesena, si terrà la solenne concelebrazione in occasione del quarto anniversario di ordinazione episcopale del vescovo Douglas Regattieri. Nella stessa celebrazione si festeggerà anche il 60esimo anniversario dell’ordinazione sacerdotale del vescovo emerito Lino Garavaglia, avvenuta nel Duomo di Milano il 5 dicembre 1954.

Inoltre si terrà sabato il pellegrinaggio a piedi dalla Cattedrale di Cesena alla Basilica del Monte. Il pellegrinaggio sarà occasione di preghiera per le vocazioni sacerdotali, per i sacerdoti e la loro perseveranza nel servizio. Alle 6,30 partenza davanti alla Cattedrale di Cesena, cammino a piedi verso la Basilica del Monte e recita del rosario. Alle 7,30 celebrazione della messa in basilica, presieduta dal vescovo Douglas. A questa Messa sono invitati anche tutti i volontari che nello stesso giorno saranno impegnati nella Colletta Alimentare. Il pellegrinaggio si terrà ogni ultimo sabato del mese.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Bonaccini: "La regione torna 'gialla' da domenica. No al coprifuoco natalizio"

  • Ristoranti d'eccellenza: le stelle Michelin brillano ancora su Cesenatico

  • Positivo al tampone e in attesa dell'esito, trovato cadavere in casa

  • Focolaio di Covid all'interno dell'ospedale, il sindaco: "Situazione di emergenza"

  • La Regione allenta le misure anti-Covid, la nuova ordinanza valida fino al 3 dicembre

  • Coronavirus, tornano a salire i contagi nel Cesenate. E si piangono altre vittime

Torna su
CesenaToday è in caricamento