rotate-mobile
Cronaca Cesenatico

Celebrato nei luoghi del ricordo il 77esimo anniversario della liberazione di Cesenatico

I luoghi del ricordo sono stati Ponte Ruffio, la Rocca di Cesena e il Cimitero Cittadino

Una delegazione in rappresentanza delle forze politiche, sociali, combattentistiche e miliari, partendo dal Municipio cittadino si è recata a deporre corone di alloro nei luoghi che ricordano i Caduti Partigiani a Ponte Ruffio, alla Rocca di Cesena e al Cimitero Cittadino. Alle ore 10.30 presso il Cimitero Cittadino è stata celebrata celebrata una Santa Messa in ricordo della 264 vittime.

In rappresentanza dell’Amministrazione Comunale erano presenti il Sindaco Matteo Gozzoli, il Vicesindaco Lorena Fantozzi e gli assessori Jacopo Agostini, Mauro Gasperini ed Emanuela Pedulli oltre a una delegazione della Polizia Locale di Cesenatico e il Gonfalone cittadino. Alla celebrazione hanno preso parte le rappresentanze dei comandi locali di Capitaneria di Porto, Guardia di Finanza e Carabinieri insieme all’ANPI Cesenatico.

“Ricordare significa essere cittadini e costruire giorno dopo giorno il presente e il futuro di Cesenatico. L’occupazione nazifascista e tutti i crimini commessi sono un orrore che ha toccato da vicino anche la nostra comunità ed è importante celebrare ogni anno la liberazione di Cesenatico che è una tappa fondamentale per la nostra storia”, il commento del Sindaco Matteo Gozzoli. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Celebrato nei luoghi del ricordo il 77esimo anniversario della liberazione di Cesenatico

CesenaToday è in caricamento