rotate-mobile
Cronaca

Cecilia Dazzi sulla Romagna: "Siete così abituati ad aiutarvi che non ve ne rendete conto"

"Qui c'è una qualità della vita che non si riscontra in alcun altro luogo. Lo dice io che vivo a Roma e che per mestiere mi muovo in tutta Italia"

L’attrice romana Cecilia Dazzi che ebbe un folgorante inizio di carriera con “ I ragazzi del muretto”, in seguito protagonista di film e fiction di grande successo, da “La squadra” a “l’ispettore Coliandro” a “Braccialetti rossi”, attualmente in programmazione, è innamorata della Romagna. Non solo perché il padre dei suoi gemelli, Lorenzo Tersi è di Cesena. “Qui c’è una qualità della vita che non si riscontra in alcun altro luogo. Lo dice io che vivo a Roma e che per mestiere mi muovo in tutta Italia”, ha affermato l’attrice conversando con Mario Russomanno al programma di Videoregione Salotto Blu.

 “Gli imprenditori romagnoli tendono “a metterci la faccia”, a identificare con la propria persona la qualità dei prodotti. La gente qui è genuina, collaborativa, fa gioco di squadra, si aiuta. Voi romagnoli ci siete così abituati che non ve ne rendete conto ma altrove le cose vanno ben diversamente. La politica, poi, è vissuta con passione, non per interesse. Conosco il Sindaco di Cesena e lo stimo molto. Certo siete un po’ possessivi, uomini e donne. E mi colpisce il senso di religiosità, la ricerca di Dio, che si respira in Romagna. Anche da parte dei non credenti. Forse è frutto della vostra straordinaria cultura”. Per saperne di più, la trasmissione andrà in onda venerdì alle 23,15. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cecilia Dazzi sulla Romagna: "Siete così abituati ad aiutarvi che non ve ne rendete conto"

CesenaToday è in caricamento