rotate-mobile
Cronaca Cesenatico / Viale Roma

Catturati dopo rapina in banca: erano fuori dal carcere per un permesso premio

Paura venerdi pomeriggio alla filiale del Monte dei Paschi di Siena in viale Roma, a Cesenatico. Erano da poco passate le 15 quando si sono presentati due individui col volto travisato ed armati di coltellacci

Paura venerdi pomeriggio alla filiale del Monte dei Paschi di Siena in viale Roma, a Cesenatico. Erano da poco passate le 15 quando si sono presentati due individui col volto travisato ed armati di coltellacci. In quel momento erano presenti otto persone tra clienti e dipendenti. Dopo aver prelevato 10mila euro, hanno atteso l'apertura della cassaforte principale, regolata da temporizzatore.

Nel frattempo la vice direttrice è riuscita a mettersi in contatto col direttore, il quale ha allertato il 112. I carabinieri hanno circondato l'area, catturando i banditi. Il "palo" è riuscito a dileguarsi. In manette sono finiti F.B., 45enne residente a Bologna, e il siciliano A.S.S., 42 anni. La scorsa settimana erano in carcere a Massa Carrara per scontare rispettivamente 6 e 8 anni di carcere per una serie di rapine.

Erano fuori per un permesso premio. Sono accusati di rapina aggravata, sequestro di persona, resistenza, porto abusivo di oggetti atti ad offendere. Ora sono in cella a disposizione del pm Alessandro Mancini.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Catturati dopo rapina in banca: erano fuori dal carcere per un permesso premio

CesenaToday è in caricamento