Catene e gomme da neve. Marcia indietro della Provincia
La Provincia fa marcia indietro, un giorno prima, sulle ordinanze che prevedevano l'obbligo di catene a bordo o di gomme da neve montate da venerdì, fino al 15 aprile del 2012. Lo comunica una nota ufficiale
La Provincia fa marcia indietro, un giorno prima, sulle ordinanze che prevedevano l'obbligo di catene a bordo o di gomme da neve montate da venerdì, fino al 15 aprile del 2012. Lo comunica una nota ufficiale, così come era stata annunciato, per via ufficiale, martedì, ovvero due giorni prima della smentita, il nuovo obbligo previsto sulle strade extraurbane. Molti cittadini erano corsi ai ripari, anche se le condizioni meteo ancora non lo richiedevano, munendosi di catene o preumatici invernali.
La clamorosa retromarcia arriva, si legge nella nota, “a seguito di un’attenta valutazione di merito”, secondo la quale “la Provincia di Forlì-Cesena ha deciso di non procedere con le ordinanze relative all’obbligo generalizzato di circolare con pneumatici invernali o con le catene a bordo, che sarebbero dovute entrare in vigore da domani, venerdì 18 novembre”. Questa la spiegazione.