Martedì, 16 Luglio 2024
Cronaca

"Cat2Com", il nuovo software in Provincia per il catasto

La Provincia ha acquisito l'applicativo e lo ha integrato, tramite il proprio Centro Servizi Informativo, nel software del proprio modello di servizi agli enti locali

 Giovedì la Provincia di Forlì-Cesena presenterà un innovativo sistema tecnologico per l’interrogazione delle banche dati edilizie, catastali, anagrafiche, tributarie, messe in relazione tra loro, nonché per l’estrazione di dati a supporto degli adempimenti che necessitano di una consultazione ad ampio raggio di queste informazioni. Il software di interrogazione “Cat2Com” (Catasto per i Comuni) permette di superare i limiti dei formati cartacei e abbrevia i tempi delle procedure effettuate con gli strumenti attualmente disponibili nei Comuni.

L’incontro, aperto al pubblico specializzato, sarà ospitato in sala Ex Consiglio della Provincia (piazza G.B. Morgagni 9) dalle 10 alle 13. Tale tecnologia, acquisita dalla Provincia, è in fase di sperimentazione presso il Comune di Mercato Saraceno. La Provincia ha acquisito l'applicativo e lo ha integrato, tramite il proprio Centro Servizi Informativo, nel software del proprio modello di servizi agli enti locali. L'applicativo è quindi già da ora operativo e disponibile a tutti i Comuni interessati.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Cat2Com", il nuovo software in Provincia per il catasto
CesenaToday è in caricamento