Castorri rende omaggio ai due campioncini della ginnastica: "Conciliabili scuola e sport"

Il vicesindaco e assessore allo sport ai campioni cesenati Niccolò Vannucchi e Andrea Dotti: “Cesena crede nello sport e voi siete la dimostrazione”

Foto Dalmo

Due studenti cesenati vestiti d’azzurro. Dopo essersi distinti a livello nazionale nella ginnastica artistica, questo pomeriggio i ginnasti Niccolò Vannucchi e Andrea Dotti, nel corso degli allenamenti, hanno incontrato il Vicesindaco e Assessore allo Sport Christian Castorri. Presenti, tra gli altri, la dirigente del Liceo scientifico statale “Augusto Righi” di Cesena Lorenza Prati e il Presidente dell’Us Renato Serra Corrado Dones.

Entrambi studenti del Liceo scientifico “Righi”, i due atleti nei giorni scorsi hanno ottenuto ottimi risultati in Italia e in Europa: Niccolò Vannucchi si è aggiudicato l’oro al volteggio ai Giochi del Mediterraneo, disputati a Cagliari, e l’argento alla sbarra, Andrea Dotti invece ha vinto l’oro agli anelli gareggiando ai giochi di Cottbus a Berlino, l'argento a corpo libero e volteggio e il bronzo alla sbarra.

"E' molto importante - ha sottolineato l'assessore allo sport Christian Castorri - rimarcare questi risultati sportivi collegati all'impegno scolastico. Siete l'esempio del fatto che è conciliabile un impegno sportivo virtuoso con la scuola. Questo è uno degli elementi di maggior valore insieme al risultato sportivo che avete conseguito. Non dovete mai dare nulla per scontato, l'associazione sportiva vi mette a disposizione passione e strutture adeguate, la città crede fermamente nello sport". "Fate tesoro di questi momenti - ha concluso Castorri - sono momenti che rimarranno impressi nelle vostre vite".

VIDEO - Due giovani atleti cesenati giovani promesse della Ginnastica italiana

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Violento schianto auto-scooter sulla via Emilia: grave una donna sbalzata contro il parabrezza

  • Cesenatico, caccia all'affare: il Comune mette all'asta quattro case

  • Ospedale Bufalini, nuovo riconoscimento internazionale per la Neurochirurgia

  • Si cerca un nuovo proprietario per l'hotel, la base d'asta è 1,8 milioni di euro

  • Boato nella notte, la banda del bancomat fa saltare lo sportello automatico

  • Alza il gomito davanti agli agenti, poi si mette alla guida ubriaco: 'stangato' 50enne

Torna su
CesenaToday è in caricamento