rotate-mobile
Cronaca Cesenatico

Cassonetti in piazza Aguselli, "li nasconderemo dietro un panorama della città"

Saranno spostati i 13 cassonetti che troneggiano al centro di piazza Aguselli, recentemente riasfaltata e riconsegnata alla città con i 40 posti auto, 12 per le moto e le piazzole di carico e scarico

Saranno spostati i 13 cassonetti che troneggiano al centro di piazza Aguselli, recentemente riasfaltata e riconsegnata alla città con i 40 posti auto, 12 per le moto e le piazzole di carico e scarico. Spiega a Cesenatoday il sindaco Paolo Lucchi: “I cassonetti  prima erano collocati sul fronte della chiesa di Sant'Agostino, ma il parroco ci ha chiesto si spostarli. A quel punto abbiamo individuato una posizione della piazza dove le operazioni di carico e scarico fossero facilitate”.

Commercianti e residenti però non sono contenti di questa sistemazione centrale. Il sindaco, durante l'inaugurazione della rinnovata piazza si è reso disponibile a cambiare: “Ho promesso ai residenti ed ai commercianti che sposterò i cassonetti dove loro vorranno nella piazza, devono solamente indicarmi una posizione alternativa condivisa”.

Nel frattempo il Comune sta lavorando per abbellirli, con schermature che riportano immagini della città, che, assicura Lucchi, saranno pronte nelle prossime settimane. Altro problema che si cerca di risolvere, quello degli olezzi provenienti dai bidoni, con l'arrivo del caldo: “Con Hera abbiamo concordato un monitoraggio continuo di questo problema, attenuato sicuramente dal fatto che in piazza non c'è più la pescheria che getta i rifiuti”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cassonetti in piazza Aguselli, "li nasconderemo dietro un panorama della città"

CesenaToday è in caricamento