rotate-mobile
Cronaca

La città che non va, segnalare funziona: ecco i casi "risolti"

Ritorna la rubrica 'La città che non va' e non ritornano solo le segnalazioni di cosa non funziona. Segnalare, infatti, serve eccome: a volte si giunge anche alla risoluzione veloce delle vertenze.

Ritorna la rubrica ‘La città che non va’ e non ritornano solo le segnalazioni di cosa non funziona. Segnalare, infatti, serve eccome: non soltanto il sindaco Paolo Lucchi prende nota di ogni segnalazione e risponde ai cittadini, ma si giunge anche alla risoluzione delle vertenze. E i lettori di CesenaToday, dopo aver vista risolta la situazione, non mancano di segnalarlo con soddisfazione. Ecco due casi.

La “Città che non va” è la rubrica di CesenaToday che raccoglie le segnalazioni dei cittadini sui piccoli e grandi problemi di Cesena. Parallela e sempre aperta è l’altra iniziativa, la “Cesena che funziona”, che permette invece di segnalare i tanti buoni esempi che abbondano in città, così da indicarli come buone pratiche per i cittadini cesenati. Per inviare la tua segnalazione (non anonima e possibilmente munita di materiale fotografico): redazione@romagnaoggi.it

RITORNA IL CASSONETTO A BULGARNO’

Elisa Venturi all’inizio del mese aveva segnalato un disagio di diverse famiglie di una zona di campagna nei pressi di Bulgarnò per l’eliminazione di un cassonetto dei rifiuti. La sua segnalazione puntuale ha permesso di risolvere la situazione: “Qualche giorno fa ho scritto per segnalarvi il problema in cui mi ero trovata insieme ad altri cittadini che vivono come me nella frazione di Bulgarnò. Eravamo stati privati dell'unico cassonetto della zona, problema che per molti poteva passare come poco importante, ma che a noi aveva creato un po’ di disagio. A distanza di poco tempo il Comune ci ha riportato il cassonetto e ci ha fornito anche i cassonetti per la raccolta differenziata.  Ci tenevo a ringraziare chi si è mosso per questa causa, e a chi ha reso tutto possibile. Cesena funziona”.

PARCHEGGIO A PAGAMENTO AL BUFALINI

La questione del pagamento del parcheggio all’ospedale Bufalini era segnalato da molti lettori di CesenaToday con fastidio, come un notevole disagio per i tanti che si recano all’ospedale per fare visite o esami oppure andare a trovare un amico o parente ricoverato. Il sindaco Lucchi, all’inizio dell’estate, aveva anticipato proprio nelle sue risposte ai lettori di CesenaToday che avrebbe modificato la situazione , successivamente annunciando l’introduzione del disco orario al posto del ticket (link). Nella sua segnalazione Stefano Fabbri non manca di esprimere soddisfazione: “Alcuni giorni fa hanno installato alcuni cartelli nel parcheggio dell’ospedale, dove si dichiara che per le prime tre ore non si paga il parcheggio (a fronte disco orario naturalmente). Un grande gesto di civiltà e sensibilità visto il luogo (e dopo l’abolizione del parcheggio a pagamento in centro dopo le 18:30). Complimenti pertanto al Sindaco o comunque a chiunque abbia preso tale decisione”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La città che non va, segnalare funziona: ecco i casi "risolti"

CesenaToday è in caricamento