menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Bagno di Romagna, per fare segnalazioni al sindaco arriva la "Cassetta del Cittadino"

La "Cassetta del Cittadino" si trova affissa nella Bacheca Istituzionale del Comune di Via Battisti ed è resa facilmente visibile da una cornice colorata e dallo Stemma Comunale

E’ stata installata venerdì mattina nella Bacheca Istituzionale del Comune di Bagno di Romagna la “Cassetta del Cittadino”, ovvero una cassetta postale che ha lo scopo di raccogliere le segnalazioni che i cittadini intendono far pervenire direttamente al sindaco Marco Baccini. “Si tratta di una mia iniziativa personale – esordisce Baccini – che ho voluto realizzare per incentivare ancor di più il dialogo con i cittadini e consentire anche a quella parte di popolazione che non dispone di strumenti informatici o social media di poter farmi pervenire in modo diretto i propri messaggi”.

“In questi mesi, infatti, si è instaurato un rapporto di comunicazione e scambio quotidiano di messaggi con i cittadini, che risulta molto proficuo in termini di dialogo con la comunità e di costante e concreta attenzione dell’Amministrazione alle esigenze del territorio - prosegue il primo cittadino -. Tuttavia, si tratta di un dialogo che per la maggior parte avviene tramite e-mail e social media. La mia intenzione tramite la collocazione della “Cassetta del Cittadino” è quella di ampliare questo rapporto diretto anche con quella parte di cittadini che non utilizzano gli strumenti informatici, consentendo a questi ultimi la possibilità di recapitare al Sindaco i propri messaggi in forma cartacea”.

“Il colloquio diretto con i cittadini – aggiunge Baccini – è un aspetto a cui tengo particolarmente, tanto che ho provveduto ad acquistare a mie spese  la cassetta postale, che gestirò personalmente, custodendone le chiavi e prendendo in consegna direttamente i messaggi che verranno recapitati. Il mio auspicio è che venga utilizzata dai cittadini per farmi pervenire sia le segnalazioni di interesse collettivo nonché spunti di riflessione per l’Amministrazione, idee da valutare ed anche eventuali critiche e proposte per migliorare l’azione amministrativa ed il lavoro della struttura comunale stessa. In quest’ottica, ogni cittadino potrà indicare i propri recapiti, in modo da permettermi di fornire risposte e aggiornamenti. Certamente, verranno valutati anche i messaggi anonimi, che tuttavia acquisteranno un fondamento minore".  

La “Cassetta del Cittadino” si trova affissa nella Bacheca Istituzionale del Comune di Via Battisti ed è resa facilmente visibile da una cornice colorata e dallo Stemma Comunale, che è stato aerografato sulla stessa da una concittadina, che si è proposta di abbellire la casetta in modo spontaneo e gratuito e che il Sindaco ringrazia sentitamente.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CesenaToday è in caricamento