rotate-mobile
Cronaca

I sindaci scrivono in Regione: "Preoccupati per la cassa integrazione in deroga"

Scrivono i 6 sindaci dell'Unione: “I dati non possono che far suonare un campanello di allarme, in quanto il tessuto economico e sociale del nostro territorio ha assoluto bisogno di certezze sugli strumenti di sostegno all’occupazione".

I Sindaci dell’Unione Valle Savio guardano con preoccupazione ai dati diramati nei giorni scorsi dalla Uil cesenate circa l’utilizzo della cassa integrazione. Per questo giovedì hanno inviato una lettera ai consiglieri regionali del comprensorio cesenate Lia Montalti (Pd) e Andrea Bertani (M5S) per chiedere loro informazioni su come la Regione intenda affrontare la questione.

Scrivono i 6 sindaci dell'Unione: “I dati non possono che far suonare un campanello di allarme, in quanto il tessuto economico e sociale del nostro territorio ha assoluto bisogno di certezze sugli strumenti di sostegno all’occupazione. Questo vale ancor di più se si tengono in considerazione i dati dai quali appare il segno di una prima timida ripresa, che va quindi sostenuta. Il fondo per la cassa integrazione in deroga rappresenta uno dei principali strumenti attraverso cui è possibile mantenere l’equilibrio sociale delle nostre comunità. Un equilibrio che va assolutamente salvaguardato, per non compromettere i segnali di ripresa che pur si registrano. Siamo quindi a chiedere di attivarvi in tale senso, facendovi portavoce delle preoccupazioni dell’intero territorio cesenate e fornendoci, appena possibile, informazioni su quali percorsi la Regione stia portando avanti relativamente a questa delicata questione”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I sindaci scrivono in Regione: "Preoccupati per la cassa integrazione in deroga"

CesenaToday è in caricamento