rotate-mobile
Cronaca

Cassa di Risparmio, le associazioni dei consumatori aggiornano i "risparmiatori traditi"

All'incontro, organizzato da Federconsumatori, Adoc e Adiconsum, parteciperanno i rappresentanti provinciali delle Associazioni dei Consumatori, che da tempo sono in prima linea

Mercoledì alle ore 21 presso il Circolo Hobby Terza Età in viale Gramsci 293 si tiene un’assemblea pubblica dal titolo "Cassa di Risparmio di Cesena. Le prospettive per gli azionisti". All'incontro, organizzato da Federconsumatori, Adoc e Adiconsum, parteciperanno i rappresentanti provinciali delle Associazioni dei Consumatori, che da tempo sono in prima linea nella tutela dei “risparmiatori traditi” dall’istituto di credito. Durante la serata interverrà l'avvocato Paolo Zoli che rappresenta diversi azionisti costituitisi parte civile nel procedimento penale a carico degli ex amministratori della Cassa di Risparmio.  L’avvocato Zoli relazionerà quindi sull’andamento del processo e sulle prospettive dello stesso. 

Le associazioni, che ad oggi rappresentano circa 300 risparmiatori, ritengono necessario incontrare la cittadinanza per aggiornare iscritti e non iscritti circa le attività svolte a tutela di tutti gli azionisti “traditi”. Federconsumatori, Adoc e Adiconsum dopo aver tentato la via della mediazione e dopo aver avuto un incontro con i dirigenti della Banca a cui hanno rinnovato la richiesta di istituire un Tavolo di Conciliazione, proseguono il proprio percorso valutando la possibilità di ricorrere all’ACF Arbitro delle Controversie Finanziarie.

Gli uffici delle tre Associazioni sono sempre a disposizione dei risparmiatori per dare informazioni e tutela; Federconsumatori Adoc e Adiconsum invitano tutti coloro i quali ancora non hanno intrapreso alcuna azione a tutela dei propri risparmi a recarsi presso i propri sportelli e ad inviare tramite l’Associazione una comunicazione alla banca richiedendo copia integrale della documentazione inerente l’acquisto delle azioni. Questa operazione è necessaria a valutare la posizione di ogni singolo investitore- risparmiatore.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cassa di Risparmio, le associazioni dei consumatori aggiornano i "risparmiatori traditi"

CesenaToday è in caricamento