Cassa di Risparmio, le associazioni dei consumatori aggiornano i "risparmiatori traditi"

All'incontro, organizzato da Federconsumatori, Adoc e Adiconsum, parteciperanno i rappresentanti provinciali delle Associazioni dei Consumatori, che da tempo sono in prima linea

Mercoledì alle ore 21 presso il Circolo Hobby Terza Età in viale Gramsci 293 si tiene un’assemblea pubblica dal titolo "Cassa di Risparmio di Cesena. Le prospettive per gli azionisti". All'incontro, organizzato da Federconsumatori, Adoc e Adiconsum, parteciperanno i rappresentanti provinciali delle Associazioni dei Consumatori, che da tempo sono in prima linea nella tutela dei “risparmiatori traditi” dall’istituto di credito. Durante la serata interverrà l'avvocato Paolo Zoli che rappresenta diversi azionisti costituitisi parte civile nel procedimento penale a carico degli ex amministratori della Cassa di Risparmio.  L’avvocato Zoli relazionerà quindi sull’andamento del processo e sulle prospettive dello stesso. 

Le associazioni, che ad oggi rappresentano circa 300 risparmiatori, ritengono necessario incontrare la cittadinanza per aggiornare iscritti e non iscritti circa le attività svolte a tutela di tutti gli azionisti “traditi”. Federconsumatori, Adoc e Adiconsum dopo aver tentato la via della mediazione e dopo aver avuto un incontro con i dirigenti della Banca a cui hanno rinnovato la richiesta di istituire un Tavolo di Conciliazione, proseguono il proprio percorso valutando la possibilità di ricorrere all’ACF Arbitro delle Controversie Finanziarie.

Gli uffici delle tre Associazioni sono sempre a disposizione dei risparmiatori per dare informazioni e tutela; Federconsumatori Adoc e Adiconsum invitano tutti coloro i quali ancora non hanno intrapreso alcuna azione a tutela dei propri risparmi a recarsi presso i propri sportelli e ad inviare tramite l’Associazione una comunicazione alla banca richiedendo copia integrale della documentazione inerente l’acquisto delle azioni. Questa operazione è necessaria a valutare la posizione di ogni singolo investitore- risparmiatore.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Boom di nuovi casi, il virus raggiunge il picco nel Cesenate. Morta una donna

  • Prima vittima del Covid nel comune, il sindaco: "Profonda tristezza e sconforto"

  • La Regione allenta le misure anti-Covid, la nuova ordinanza valida fino al 3 dicembre

  • "Siano riconosciuti gli esiti dei tamponi rapidi per lo stato di malattia dei lavoratori"

  • Bonaccini: "La regione resta 'arancione' ma negozi riaperti già da domenica"

  • Non si fermano i lutti, si piange un'altra vittima del virus. Positivi in lieve calo

Torna su
CesenaToday è in caricamento