Cronaca

Caso Zuccatelli, Zampa: "Fa bene a mettere a disposizione le sue dimissioni"

"Penso che lui faccia molto bene a mettere a disposizione le proprie dimissioni, che sarebbero evitabili solo se riuscisse a ricucire la fiducia con i cittadini calabresi"

“La discussione su Zuccatelli è in corso, perché ha detto delle cose completamente fuori luogo e sgradevoli anche per come sono state formulate. Penso che lui faccia molto bene a mettere a disposizione le proprie dimissioni, che sarebbero evitabili solo se riuscisse a ricucire la fiducia con i cittadini calabresi, dal momento che la sua autorevolezza è ormai lesionata in maniera sufficientemente grave da dover lasciare”.  Lo ha to il sottosegretario alla Salute Sandra Zampa, ospite di Lilli Gruber a Otto e mezzo su La7.

E' tutt'altro che risolto il caso che riguarda Giuseppe Zuccatelli, l'ex consigliere comunale cesenate nominato a capo della sanità calabrese, ma nella bufera per un video in cui nega in modo colorito l'utilità  della mascherina

I quotidiani calabresi tra cui La Gazzetta del Sud assicurano che il manager emiliano non ha ancora preso possesso dell’ufficio occupato fino a qualche giorno fa dal generale Saverio Cotticelli. Questo nonostante sia arrivato in Calabria martedì scorso, dopo aver concluso la quarantena a Cesena a causa della positività al Covid. L'ipotesi è che questo rallentamento sia dovuto alle aspre polemiche che sono scoppiate dopo la diffusione del video.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Caso Zuccatelli, Zampa: "Fa bene a mettere a disposizione le sue dimissioni"

CesenaToday è in caricamento