rotate-mobile
Cronaca

Caso di tubercolosi nel reparto maternità, sotto controllo 28 neo-mamme e neonati

Una donna affetta da tubercolosi è stata ricoverata per il parto all'ospedale Bufalini di Cesena. Al momento del ricovero non c'erano sintomi manifesti della malattia, ma ora la signora si trova ricoverata nel reparto Malattie infettive dell'ospedale di Forlì

Una donna affetta da tubercolosi è stata ricoverata per il parto all'ospedale Bufalini di Cesena. Al momento del ricovero non c'erano sintomi manifesti della malattia, ma ora la signora si trova ricoverata nel reparto Malattie infettive dell'ospedale di Forlì, in condizioni per fortuna non gravi. E' scattato pertanto il protocollo di sicurezza sulle 28 neo-mamme e i piccoli che si trovavano nel reparto di maternità di Cesena assieme all'ammalata.

Lo sostiene una nota che precisa che i servizi di Pediatria di Comunita' e Igiene Pubblica si sono immediatamente attivati per i necessari interventi di prevenzione. La signora aveva partorito il 7 ottobre all'ospedale Bufalini di Cesena, da dove era stata dimessa due giorni dopo, senza che avesse mostrato sintomi di malattia tubercolare. E ora si sta informando chi ha avuto con lei un contatto stretto per sottoporlo ai test diagnostici. Dunque, oltre ai conviventi e agli operatori sanitari, anche le 28 mamme e i relativi neonati presenti nel reparto di ostetricia dal 7 al 9 ottobre.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Caso di tubercolosi nel reparto maternità, sotto controllo 28 neo-mamme e neonati

CesenaToday è in caricamento