rotate-mobile
Cronaca

Si cercano tracce di Cristina, anche i cani molecolari e i georadar per l'ispezione nel casolare abbandonato

Nuovo impulso della Procura di Forlì alle indagini sui casi irrisolti di Cristina Golinucci e Chiara Bolognesi. Mercoledì mattina sono state eseguite  delle ispezioni in una antica villa diroccata che si trova nei pressi del convento dei Cappuccini

Nuovo impulso della Procura di Forlì alle indagini sui casi irrisolti di Cristina Golinucci e Chiara Bolognesi. Mercoledì mattina sono state eseguite delle ispezioni in una antica villa diroccata che si trova nei pressi del convento dei Cappuccini, sul Colle Garampo, dove 30 anni fa scomparve Cristina Golinucci. 

I vigili del fuoco si sono anche calati in un pozzo alla ricerca di elementi utili alle indagini riaperte a distanza di 30 anni. Come riporta il servizio del Tgr Emilia Romagna, Polizia, Carabinieri e Vigili del fuoco sono entrati in azione mercoledì mattina con l'ausilio dei cani molecolari e dei georadar per cercare tracce della ragazza che scomparve nel nulla il primo settembre 1992.

Il servizio ha sottolineato come non si sia mai trovato nulla della giovane di Ronta nemmeno quando la Polizia nel 2010 entrò per scandagliare il convento e i sotterranei. L'ispezione di mercoledì mattina fa leva sull'ipotesi che la scomparsa di Cristina sia collegata al caso di Chiara Bolognesi, la cui salma è stata riesumata la scorsa settimana. La giovane scomparve nello stesso periodo di Cristina, in un 1992 in cui si diffuse in città la psicosi di un 'mostro', e il suo corpo senza vita fu rinvenuto nel fiume Savio. Come è noto, il sospettato dei due delitti è un uomo attivo nell'ambito del volontariato cattolico che conosceva entrambe le ragazze, e avrebbe alle spalle episodi di molestie.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si cercano tracce di Cristina, anche i cani molecolari e i georadar per l'ispezione nel casolare abbandonato

CesenaToday è in caricamento