rotate-mobile
Cronaca

Svolta clamorosa a distanza di trent'anni, ci sarebbe un sospettato degli omicidi di Cristina e Chiara

La giornalista Serena Biondini nel servizio del Tg1 andato in onda mercoledì sera ha lanciato l'indiscrezione. Ci sarebbe un sospettato per la morte sia di Cristina Golinucci che di Chiara Bolognesi, 30 anni dopo i fatti

Due casi dolorosi e irrisolti a Cesena potrebbero essere vicini ad una svolta clamorosa. La giornalista Serena Biondini nel servizio del Tg1 andato in onda mercoledì sera ha lanciato l'indescrezione. Ci sarebbe un sospettato per la morte sia di Cristina Golinucci che di Chiara Bolognesi, 30 anni dopo i fatti. Si riavvolgerebbe quindi il filo delle due vicende, a questo punto collegate tra loro.

Il sospettato non è Boke

Nel servizio del Tg1 vengono ricordate le storie di Cristina Golinucci, sparita a 21 anni dal parcheggio del convento dei frati cappuccini, e di Chiara Bolognesi che a soli 18 anni, sparì un mese dopo e poi fu ritrovata morta nelle acque del fiume Savio. Una vicenda che fu frettolosamente considerata un caso di suicidio, riporta il servizio. Due ragazze che sparirono a Cesena nel 1992, ad un mese di distanza l'una dall'altra, e che frequentavano la stessa cerchia di persone. Secondo il servizio della giornalista Rai "ci sarebbe un sospettato, un uomo che le frequentava nel mondo del volontariato cattolico, che secondo la Procura le ha uccise entrambe.

ll cadavere di Chiara sarà presumibilmente riesumato nelle prossime ore, mentre i resti di Cristina potrebbero essere finalmente trovati, come spera mamma Marisa da sempre. A carico del sospettato ci sarebbero anche due episodi di violenze compiute proprio in quegli anni.

A quanto apprende l'Adnkronos, la procura  di Forlì avrebbe aperto una nuova inchiesta sulla scomparsa di Cristina Golinucci e la morte di Chiara Bolognesi, due gialli sui quali non è mai stata fatta chiarezza. L'obiettivo  dell'inchiesta sarebbe quello di accertare un collegamento tra i due casi irrisolti. In particolare, a determinare la riapertura dell'inchiesta ci  sarebbero anche nuovi elementi che indirizzerebbero, come annunciato dal Tg1, le indagini verso un uomo dell'ambiente cattolico cittadino. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Svolta clamorosa a distanza di trent'anni, ci sarebbe un sospettato degli omicidi di Cristina e Chiara

CesenaToday è in caricamento