rotate-mobile
Cronaca San Mauro Pascoli

Secondo caso di Covid nella scuola elementare: "Tutti i compagni in quarantena"

"I suoi compagni sono stati messi in quarantena - informa Garbuglia - e nella giornata di oggi saranno sottoposti a tampone"

Puntuale arriva l'aggiornamento da parte del sindaco di San Mauro Pascoli Luciana Garbuglia. C'è un secondo caso di Covid nella scuola elementare Montessori, dopo la positività di una bambina riscontrata lo scorso 28 settembre. "I positivi a San Mauro restano cinque ma purtroppo è risultato positivo un altro bambino di una quinta della scuola elementare".

"I suoi compagni sono stati messi in quarantena - informa Garbuglia - e nella giornata di oggi saranno sottoposti a tampone". "Dobbiamo imparare a convivere con la possibilità che qualcuno vicino a noi sia positivo - osserva il sindaco di San Mauro - fortunatamente i sintomi sono leggeri, ma i contagi stanno risalendo. E' fondamentale osservare le solite precauzioni: mascherina, lavarsi le mani spesso e distanziamento. Per chi ha uno smartphone è importante scaricare l'app Immuni, ci permette di sapere se siamo stati a contatto con un positivo. E' un ulteriore strumento che abbiamo a disposizione per la nostra sicurezza". Nel pomeriggio si registra anche il primo caso in un asilo ed il contagio di un prof delle superiori.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Secondo caso di Covid nella scuola elementare: "Tutti i compagni in quarantena"

CesenaToday è in caricamento