rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Gatteo

Casello Rubicone, Bartolini (Pdl): "Segnaletica non chiara"

Il Consigliere Luca Bartolini del Pdl torna a battere sul casello autostradale del Rubicone. E' pronto per l'inaugurazione che è attesa tra qualche settimana

Il Consigliere Luca Bartolini del Pdl torna a battere sul casello autostradale del Rubicone. E' pronto per l'inaugurazione che è attesa tra qualche settimana. "Non mancava solo il problema di un Casello autostradale finito già da metà luglio - scrive Bartolini - ma non inaugurato per mancanza di un Ministro (peraltro tecnico che nessuno conosce) disponibile per il taglio del nastro come dal sottoscritto denunciato a più riprese a ferragosto".

"Decidere di chiamare questa importante infrastruttura “ Valle del Rubicone” è la decisione più deleteria che si potesse prendere. Io a suo tempo avevo suggerito di chiamare questo casello Rubicone–Mare, ma si sa, quello che propone il Pdl è sbagliato a prescindere. Con il nuovo nome Valle del Rubicone deciso dagli illuminati amministratori Pd, la domanda mi sorge spontanea: come farà il turista che proviene dal nord o dall’estero a capire che è il questo è il casello con il percorso più breve e veloce per Cesenatico, Gatteo Mare, San Mauro Mare o Savignano Mare?"

"
Leggendo Valle del Rubicone - conclude Bartolini - penserà di aver sbagliato strada e di trovarsi ancora in Trentino Alto Adige anziché nella costa turistica Romagnola. Sicuramente la vicina costa riminese ringrazierà compiaciuta."


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Casello Rubicone, Bartolini (Pdl): "Segnaletica non chiara"

CesenaToday è in caricamento