rotate-mobile
Cronaca Cesenatico

Case vacanza e prezzi massimi, Cesenatico in terza piazza. L'osservatorio: "Compravendite in aumento"

Per quanto riguarda il mercato immobiliare turistico anche per il 2021 nulla cambia al vertice della classifica dei prezzi massimi di compravendita di appartamenti top o nuovi

Per quanto riguarda il mercato immobiliare turistico anche per il 2021 nulla cambia al vertice della classifica dei prezzi massimi di compravendita di appartamenti top o nuovi. Al primo posto in regione c’è sempre Milano Marittima con un prezzo massimo di top nuovo di 6.600 euro. Seguono al secondo posto Riccione (6.100 euro) e al terzo posto Cesenatico (5.500 euro). Seguono nell’ordine al quarto posto Cattolica (4.750), al quinto Rimini (4.500 euro), al sesto Cervia (4.200 euro), al settimo Pinarella (3.600 euro), all’ottavo Marina di Ravenna e Lido di Savio a pari merito (3.100 euro), al nono Punta Marina Terme e Marina Romea a pari merito (2.900 euro) e al decimo Lido degli Estensi assieme a Lido di Spina a pari merito (2.800 euro).

Sono alcuni dati contenuti nell’Osservatorio Nazionale Immobiliare Turistico 2021 di F.I.M.A.A, con la collaborazione della Società di Studi economici Nomisma, presentato dal Sindacato provinciale F.I.M.A.A. Ravenna e da Confcommercio provincia di Ravenna, presso la Sala Convegni ‘Antonio Batani’ di Confcommercio Ascom Cervia.

L’iniziativa è stata realizzata con il contributo della Camera di Commercio di Ravenna. Durante l’incontro sono stati forniti i prezzi minimi e massimi medi di compravendita degli appartamenti turistici in regione e i canoni minimi e massimi degli appartamenti più richiesti. Quest’anno le performance che emergono dall’Osservatorio immobiliare turistico - sebbene risultino ancora condizionate dalla pandemia per effetto del protrarsi delle misure di contenimento - mettono in evidenza un ritorno di interesse della domanda sia di acquisto che di locazione verso il mercato delle abitazioni per vacanza.

Le evidenze rilevate nel segmento delle compravendite di abitazioni nelle località̀ turistiche restituiscono un quadro incoraggiante. Sette agenti immobiliari su dieci hanno percepito, infatti, un sostanziale aumento delle compravendite di abitazioni per vacanza rispetto al 2020.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Case vacanza e prezzi massimi, Cesenatico in terza piazza. L'osservatorio: "Compravendite in aumento"

CesenaToday è in caricamento