menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
LA nuova sede di Casa Pound nel giorno dell'inaugurazione

LA nuova sede di Casa Pound nel giorno dell'inaugurazione

Inni fascisti cantati di notte a squarciagola dalla sede di Casa Pound: protesta dei vicini

Inni e canti del Fascismo cantati a pieni polmoni nel cuore della notte. La segnalazione viene dai residenti di via Albertini

Inni e canti del Fascismo cantati a pieni polmoni nel cuore della notte. La segnalazione viene dai residenti di via Albertini, in centro storico a Cesena, dove si trova la sede cesenate di Casa Pound, la formazione politica di estrema destra che già ha suscitato polemiche per le sue iniziative a Cesena. A detta dei vicini di casa, da diversi sabati sera da quella sede salgono urla, schiamazzi e soprattutto un'infilata di inni fascisti. Il video qui sotto pubblicato è stato registrato intorno alla mezzanotte tra sabato e domenica. “Abbiamo chiamato le forze dell'ordine perché venisse rispettato l'orario del silenzio, ma non è arrivata alcune pattuglia”, spiegano sconfortati i residenti. 

A detta di chi abita nei paraggi questi “concerti” sarebbero la normalità. Quello registrato è uno dei canti del Ventennio fascista, chiamato “A noi la morte non ci fa paura”. E così recita: “E con in testa il nostro comandante lo seguiremo lungo il suo cammi / canta mitraglia la rumba fulminante / chè legionari siam di Mussolin. / A noi la morte non ci fa paura: / ci si fidanza e ci si fa l'amor, / se poi ci avvince e ci porta al cimitero / s'accende un cero e non se ne parla più. / Vogliam morire tutti crocefissi, / per riscattare un'ora di viltà, / se ci restasse di vita un sol minuto / noi lo vivremo per un'eternità”. 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CesenaToday è in caricamento