rotate-mobile
Cronaca

Casa Bufalini, sei venerdì online: si parte con l'e-commerce e il boom ai tempi del Covid

Si parte venerdì 22 maggio parlando dell’e-commerce, in forte espansione in tempi di Covid-19

Imprese, professionisti, associazioni, centri culturali e creativi, freelance, startupper, cittadini di ogni età: la ripartenza è vicina e approfondire la conoscenza di nuovi strumenti informatici e tecnologici può rivelarsi per tutti fondamentale per il futuro più prossimo. È nato così VenerdDigital, ciclo di webinar sulla trasformazione digitale frutto della collaborazione tra Casa Bufalini, Laboratorio Aperto del Comune di Cesena gestito da Romagna Tech, Camera di Commercio della Romagna e Punti di Impresa Digitale (PID).  Sei venerdì online, da maggio a ottobre, per focalizzare l’attenzione su alcuni strumenti chiave per innovare presto e bene, attraverso webinar agili e interattivi con un mix di teoria, esperienze e uno spazio aperto alle domande dei partecipanti.

Si parte venerdì 22 maggio (ore 14,30 – 15,30) parlando dell’e-commerce, in forte espansione in tempi di covid19. Molte resistenze sono state travolte dalla necessità, ma per capitalizzare la gestione della emergenza e crescere sul fronte delle soluzioni digitali per il commercio servono ancora alcuni passaggi fondamentali. Quali? Saranno Luca Domeniconi di Limtless srl e Neva Monari dello Studio Legale Avvocati per l’impresa a spiegare come gestire il proprio e-commerce, come avere alti ritorni di investimento e quali pratiche amministrative e contratti attivare (per iscrizioni: https://forms.gle/1oCMZ7rm8ETwQxbq6).

Luca Domeniconi è uno startupper "seriale": nel 2012 crea "FitStadium", la prima app per il fitness con un'intelligenza artificiale che simula un vero e proprio personal trainer. Nel 2015 la sua app raggiunge la vetta della categoria Health & Fitness sugli store e viene venduta al colosso Technogym. Nel 2016 Luca lancia anche “Ares”, startup che produce e commercializza "One", la prima soletta al mondo in grado di migliorare le performance della corsa, che in breve tempo conquista l'Europa e viene venduta anche oltreoceano.

Neva Monari è partner e fondatore dello Studio Legale Avvocati per l’impresa. Il suo settore di riferimento è quello dell’industria con uno sguardo privilegiato a quella alimentare e farmaceutica. Le problematiche affrontate con maggior frequenza sono quelle relative alla sicurezza e contraffazione dei prodotti e alla corretta comunicazione, anche alla luce delle nuove tecnologie mediatiche. Collabora con le Associazioni Industriali legate a Confindustria; è relatrice in numerosi convegni sul territorio nazionale e docente presso Master Universitari.
Fab Lab, ambienti immersivi, economia circolare e blockchain sono i temi al centro dei VenerDigital successivi, programmati da giugno ad ottobre. Tutti i webinar sono gratuiti: il giorno prima dell’evento tutti gli iscritti riceveranno l’indirizzo per il collegamento. Info. sul programma: www.casabufalini.it.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Casa Bufalini, sei venerdì online: si parte con l'e-commerce e il boom ai tempi del Covid

CesenaToday è in caricamento