Casa Bufalini, sei venerdì online: si parte con l'e-commerce e il boom ai tempi del Covid

Si parte venerdì 22 maggio parlando dell’e-commerce, in forte espansione in tempi di Covid-19

Imprese, professionisti, associazioni, centri culturali e creativi, freelance, startupper, cittadini di ogni età: la ripartenza è vicina e approfondire la conoscenza di nuovi strumenti informatici e tecnologici può rivelarsi per tutti fondamentale per il futuro più prossimo. È nato così VenerdDigital, ciclo di webinar sulla trasformazione digitale frutto della collaborazione tra Casa Bufalini, Laboratorio Aperto del Comune di Cesena gestito da Romagna Tech, Camera di Commercio della Romagna e Punti di Impresa Digitale (PID).  Sei venerdì online, da maggio a ottobre, per focalizzare l’attenzione su alcuni strumenti chiave per innovare presto e bene, attraverso webinar agili e interattivi con un mix di teoria, esperienze e uno spazio aperto alle domande dei partecipanti.

Si parte venerdì 22 maggio (ore 14,30 – 15,30) parlando dell’e-commerce, in forte espansione in tempi di covid19. Molte resistenze sono state travolte dalla necessità, ma per capitalizzare la gestione della emergenza e crescere sul fronte delle soluzioni digitali per il commercio servono ancora alcuni passaggi fondamentali. Quali? Saranno Luca Domeniconi di Limtless srl e Neva Monari dello Studio Legale Avvocati per l’impresa a spiegare come gestire il proprio e-commerce, come avere alti ritorni di investimento e quali pratiche amministrative e contratti attivare (per iscrizioni: https://forms.gle/1oCMZ7rm8ETwQxbq6).

Luca Domeniconi è uno startupper "seriale": nel 2012 crea "FitStadium", la prima app per il fitness con un'intelligenza artificiale che simula un vero e proprio personal trainer. Nel 2015 la sua app raggiunge la vetta della categoria Health & Fitness sugli store e viene venduta al colosso Technogym. Nel 2016 Luca lancia anche “Ares”, startup che produce e commercializza "One", la prima soletta al mondo in grado di migliorare le performance della corsa, che in breve tempo conquista l'Europa e viene venduta anche oltreoceano.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Neva Monari è partner e fondatore dello Studio Legale Avvocati per l’impresa. Il suo settore di riferimento è quello dell’industria con uno sguardo privilegiato a quella alimentare e farmaceutica. Le problematiche affrontate con maggior frequenza sono quelle relative alla sicurezza e contraffazione dei prodotti e alla corretta comunicazione, anche alla luce delle nuove tecnologie mediatiche. Collabora con le Associazioni Industriali legate a Confindustria; è relatrice in numerosi convegni sul territorio nazionale e docente presso Master Universitari.
Fab Lab, ambienti immersivi, economia circolare e blockchain sono i temi al centro dei VenerDigital successivi, programmati da giugno ad ottobre. Tutti i webinar sono gratuiti: il giorno prima dell’evento tutti gli iscritti riceveranno l’indirizzo per il collegamento. Info. sul programma: www.casabufalini.it.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Il primo studente positivo a scuola, tutta la classe va in quarantena

  • La loro passione diventa un'avventura dolcissima: due amiche aprono una biscotteria-pasticceria

  • Dopo l'influencer al Grande Fratello Vip una cesenate a Uomini e Donne: "Voglio conquistare il tronista"

  • Coronavirus, "focolaio" nell'azienda di consegne, 12 lavoratori positivi al tampone

  • Alle passerelle milanesi preferisce le campagne cesenati, l'idea dello stilista locale

  • Gira nel supermercato senza mascherina, ripetuti e vani gli inviti degli agenti: multa salata

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
CesenaToday è in caricamento