rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

"Casa Bufalini volta pagina" con visite, laboratori e spettacoli

Durante la manifestazione, inoltre, sarà possibile visitare Casa Bufalini, seguendo il percorso delle installazioni artistiche curate da Spazi Indecisi

E’ tutto pronto per  “Casa Bufalini volta pagina”, l’evento con il quale sabato pomeriggio verrà presentata alla città la futura fisionomia dello storico palazzo, destinato a  diventare piattaforma creativa e laboratorio permanente di produzione culturale e intellettuale. Si partirà alle ore 16 con gli interventi dell’assessore regionale  Emma Petitti, del sindaco Paolo Lucchi e dell’assessore alla sostenibilità ambientale ed Europa del Comune di Cesena Francesca Lucchi. Poi prenderà il ricco programma di laboratori, incontri, performance artistiche, che si svolgeranno in piazza Bufalini e saranno suddivisi in tre aree tematiche: l’Area Talk, l’Area Make e l’Area Play. La sede diventerà un laboratorio permanente di produzione culturale e intellettuale integrato con il polo della Biblioteca Malatestiana. Per tutta la giornata si terranno incontri, laboratori, spettacoli, visite di Casa Bufalini che per l’occasione sarà arricchita dagli allestimenti di “Spazi Indecisi”.

Il ricco programma si aprirà alle 16 con i saluti del sindaco Lucchi e dell’aAssessore alla Sostenibilità Ambientale ed Europa Francesca Lucchi. L’evento sarà articolato in tre aree tematiche: l’area Talk (dove si parlerò delle innovazioni e delle funzioni che saranno introdotte con l’arrivo di Casa Bufalini in città), l’Area Make (dove si sperimenterà l’innovazione del sistema produttivo, con le modalità del laboratorio aperto) e l’Area Play (simulerà quello che avverrà nel piano terra di Casa Bufalini, cioè lo spazio che maggiormente interagirà con la città). Durante la manifestazione, inoltre, sarà possibile visitare Casa Bufalini, seguendo il percorso delle  installazioni artistiche curate da Spazi Indecisi. In caso di pioggia gli eventi si terranno in Biblioteca Malatestiana.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Casa Bufalini volta pagina" con visite, laboratori e spettacoli

CesenaToday è in caricamento