Cesenatico si prepara alle feste: in piazza Costa ci sarà la "Casa di Babbo Natale"

Cesenatico si prepara alle festività natalizie: lunedì la giunta ha approvato il bando per la collocazione della struttura e di altre attrazioni di spettacolo itineranti

Una "Casa di Babbo Natale" in Piazza Costa. Cesenatico si prepara alle festività natalizie: lunedì la giunta ha approvato il bando per la collocazione della struttura e di altre attrazioni di spettacolo itineranti. "Desideriamo arricchire l’offerta di intrattenimento per tutti turisti e cittadini di Cesenatico nel periodo natalizio fino all’Epifania - commenta l'assessore Gaia Morara -. Altre realtà a noi vicine hanno operato scelte simili. La collocazione di una Casa di Babbo Natale di grandi dimensioni presso la piazza principale della città va nell’ottica di promozione e valorizzazione della nostra città e delle sue piazze".

Il bando

Al bando possono partecipare associazioni e comitati che raggruppano operatori locali di Cesenatico del Commercio, dell’Artigianato e del Turismo, con domanda presentata a firma congiunta con soggetto titolare di licenza di spettacolo viaggiante .Per partecipare è necessario presentare un progetto descrittivo completo  della installazione complessiva con una relazione sulla qualità del servizio.

L’attrazione potrà rimanere in piazza dal 18 novembre al 14 gennaio, oltre ai tempi necessari per l’allestimento e il disallestimento che saranno definiti al momento dell’autorizzazione. La concessione del suolo pubblico e l’utilizzo dell’energia elettrica dal contattore comunale che si trova in piazza saranno gratuiti. Il collegamento elettrico fra contatore e attrazioni sarà a cura e a spese dell’assegnatario. L’ingresso alla casa di Babbo Natale sarà gratuito. A pagamento potranno essere le eventuali attività individuali chieste dal visitatore e svolte all’interno della stessa.

Non sarà possibile vendere o somministrare alimenti e bevande, né utilizzare animali. Sarà stilata una graduatoria con punteggio basato  sulla qualità del progetto e del servizio. I partecipanti dovranno presentare domanda entro il giorno lunedì, inviando la documentazione necessaria all’indirizzo pec del Comune di Cesenatico (cesentico@cert.provincia.fc.it).
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Boom di nuovi casi, il virus raggiunge il picco nel Cesenate. Morta una donna

  • Prima vittima del Covid nel comune, il sindaco: "Profonda tristezza e sconforto"

  • La Regione allenta le misure anti-Covid, la nuova ordinanza valida fino al 3 dicembre

  • Non si fermano i lutti, si piange un'altra vittima del virus. Positivi in lieve calo

  • Bonaccini: "La regione resta 'arancione' ma negozi riaperti già da domenica"

  • Covid, il bollettino: 92 nuovi positivi nel Cesenate nelle ultime 24 ore. Un altro morto nell'area del Rubicone

Torna su
CesenaToday è in caricamento