rotate-mobile
Cronaca Cesenatico

Babbo Natale porta la sua casa, le renne e la fabbrica di giocattoli a Cesenatico

Babbo Natale si troverà all’interno della piazza e in una tensostruttura sarà possibile visitare la "Casa delle letterine", la "Fabbrica dei giocattoli", la slitta con le renne a grandezza naturale e la poltrona di Babbo Natale

Sul lungomare di Cesenatico sabato apre i battenti la "Casa di Babbo Natale" con una serie di attrazioni dedicate alle famiglie con bambini, proposte dall’associazione Carducci Live. Il villaggio rimarrà aperto sino al 14 gennaio e si presenta come una delle principali attrazioni delle festività di fine anno. L’appuntamento è in piazza Andrea Costa, dove è stata realizzata la "Casa di Babbo Natale" con all’interno alcune attrazioni a tema, dedicate alle famiglie con bambini. L’iniziativa è allestita dalla famiglia Foresti-Bellinati del Cesenatico Village assieme a Carducci Live, l’associazione formata da una sessantina di commercianti, ristoratori e albergatori del lungomare.

Babbo Natale si troverà all’interno della piazza e in una tensostruttura sarà possibile visitare la "Casa delle letterine", la "Fabbrica dei giocattoli", la slitta con le renne a grandezza naturale e la poltrona dove Babbo Natale incontra grandi e piccini. Assieme costituiscono il percorso di Natale, la prima delle  cinque attrazioni che formano la Casa di Babbo Natale. Le altre sono il Trenino elfico, le Baby cars di Natale, la Pesca di Natale e la Giostra con i pacchi delle feste. Le cinque attrazioni saranno funzionanti già da sabato e le scenografie verranno poi completate per il fine settimana successivo, con l’allestimento delle luminarie.

L’ingresso in piazza Costa sarà sempre gratuito e si pagheranno esclusivamente le attrazioni che si desiderano provare. Ci saranno anche uno spazio per l’animazione e piccoli spettacoli dedicati sempre alle famiglie con bambini, in compagnia della renna Rudolph, gli Elfi, le Nataline e tutti gli amici di Babbo Natale.

Il villaggio è  aperto nei fine settimana, quindi sabato 25 e domenica  26 novembre, il 2 e 3 dicembre e nei festivi e prefestivi successivi. Dal 22 dicembre al 7 gennaio la Casa di Babbo Natale è invece aperta tutti i giorni e chiuderà nel fine settimana successivo del 13 e 14 gennaio, seguendo le date del calendario eventi del Comune di Cesenatico.  Il villaggio  ha orario di apertura dalle 10 alle 19. Saltuariamente, nei giorni in cui le condizioni meteo lo consentono o vi sono particolari esigenze, la direzione valuta la possibilità di prorogare fino alle 24 l’apertura di alcune attrazioni. 

Il progetto non comporta alcun problema alla viabilità, in quanto nell’area la circolazione stradale non subirà modifiche, tutte le strade e i parcheggi saranno infatti regolarmente fruibili. Sbato mattina 25 novembre il villaggio apre alle 10 e all’inaugurazione interverranno l’assessore al turismo del Comune di Cesenatico Gaia Morara assieme agli operatori di Carducci Live.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Babbo Natale porta la sua casa, le renne e la fabbrica di giocattoli a Cesenatico

CesenaToday è in caricamento