Venerdì, 12 Luglio 2024
Cronaca Savignano sul Rubicone

Sabato inaugura casa dell'Acqua dopo il rinvio per maltempo

Sabato alle ore 11 nel Parco “Don Riccardo Cesari” avrà luogo l'inaugurazione della Casa dell'Acqua di Savignano sul Rubicone

Sabato alle ore 11 nel Parco “Don Riccardo Cesari” avrà luogo l'inaugurazione della Casa dell'Acqua di Savignano sul Rubicone. L'evento sopraggiunge dopo il rinvio del precedente appuntamento di domenica annullato causa maltempo. Saranno presenti per l'occasione numerose autorità: il Sindaco di Savignano Elena Battistini, il vice sindaco Matteo Tosi, la Vice Presidente di Unica Reti Roberta Coliola, la Responsabile del presidio comunicazione territoriale Forlì-Cesena di Hera S.p.A. Monica Guidi e il Presidente di Romagna Acque -Società delle Fonti Ariana Bocchini.

La ‘Casa dell’Acqua’ di Savignano è stata collocata vicino alla scultura bronzea ‘L’Attesa’ di Ilario Fioravanti, che con la sua opera ha reso il Parco il ‘luogo della memoria’: per omaggiare il talento poliedrico dell’artista e architetto recentemente scomparso, l’Amministrazione comunale ha deciso di riprodurre su una sua parete un suo suggestivo acquerello. Si ringrazia a questo proposito Adele Briani Firoavanti per la gentile concessione dell’acquerello di studio raffigurante una figura femminile che rimanda al mito greco di Mnemosine, Sorgente Generatrice della Memoria e figlia di Gea e Urano nonché madre delle nove Muse.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sabato inaugura casa dell'Acqua dopo il rinvio per maltempo
CesenaToday è in caricamento