rotate-mobile
Servizi pubblici / San Mauro Pascoli

Carta d'identità elettronica, a San Mauro Pascoli un open day straordinario dell’Ufficio Anagrafe

“Le due giornate di Open Day – prosegue – saranno realizzate grazie al grande impegno dell’Ufficio Anagrafe, a cui va un sentito ringraziamento”.

Il Comune di San Mauro Pascoli, primo in Emilia Romagna, organizza un'apertura straordinaria nelle giornate di sabato 20 maggio (dalle 8.30 alle 17.30) e domenica 21 maggio (dalle 8.30 alle 13.00) dedicata unicamente all'emissione della Carte d'Identità Elettroniche per i propri cittadini. "Prosegue l’impegno dell’amministrazione comunale di San Mauro per snellire il lavoro dei canali ordinari di rilascio della Cie e per garantire un servizio aggiuntivo alla cittadinanza» afferma il sindaco Luciana Garbuglia “Le due giornate di Open Day - prosegue - saranno realizzate grazie al grande impegno dell’Ufficio Anagrafe, a cui va un sentito ringraziamento”.

Tutti i nostri residenti, infatti, presentandosi nei giorni e negli orari indicati presso la sede comunale, in Piazza Mazzini 3, potranno richiedere il rilascio di un nuovo documento d'identità elettronico anche per semplice passaggio da documento cartaceo a documento elettronico, oltre che per scadenza o deterioramento. In questa circostanza la Carta d'Identità potrà essere rilasciata ai cittadini, italiani e stranieri, residenti nel Comune di San Mauro Pascoli. E' necessario presentarsi allo sportello anagrafe del Comune muniti di una foto tessera recente (non più tardi di 6 mesi), documento d'identità (o denuncia di smarrimento), codice fiscale o tessera sanitaria, 22,00 euro in contanti e, per i cittadini stranieri, anche permesso di soggiorno e passaporto in corso di validità.

Per i minorenni è necessaria la presenza dell'interessato e di entrambi i genitori muniti di documenti validi o, in caso di impossibilità di uno dei due genitori, quello assente potrà compilare il modello di assenso (da reperire sul sito del Comune di San Mauro Pascoli), firmato e corredato da copia del proprio documento d'identità che dovrà essere consegnato allo sportello al momento dell'emissione della Cie. Al momento dell'emissione viene rilasciato un documento d'identità provvisorio, mentre quello definitivo, stampato dall'Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato, sarà disponibile dopo 7-8 giorni. Per ogni altra informazione è possibile rivolgersi agli Uffici Anagrafe – URP (Tel. 0541-936020) o consultare l'apposita sezione del sito internet del Comune di San Mauro Pascoli.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Carta d'identità elettronica, a San Mauro Pascoli un open day straordinario dell’Ufficio Anagrafe

CesenaToday è in caricamento