rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Carta Bianca, boom di partecipazioni: si avvicina la soglia dei 10mila voti

Ultimato lo spoglio delle schede sarà ufficializzata la graduatoria dei progetti da realizzare

Si avvicina sempre di più il traguardo dei 10mila cesenati che hanno partecipato al voto per scegliere i progetti di Carta Bianca da realizzare con i 2 milioni di euro inseriti a questo scopo nel bilancio 2019 che domani sarà votato dal Consiglio comunale.
Ai 6262 voti arrivati via web si sono infatti aggiunte migliaia di schede depositate nelle urne che si trovavano allo Sportello Facile. Gli ultimi conteggi portano a ritenere che quest'anno si possa superare la soglia dei 10mila votanti (contro i circa 8000 del 2017).
“Un risultato, questo, che conferma la passione con la quale i cesenati si approcciano al proprio territorio di residenza e che si deve certamente anche alla grande vitalità dei nostri 12 Quartieri. Ma, proprio a causa del loro alto numero – spiegano il Sindaco Paolo Lucchi e l’Assessore ai Lavori Pubblici Maura Miserocchi - lo spoglio delle schede cartacee ed  il caricamento dei voti sta richiedendo più tempo del previsto. Queste operazioni si concluderanno nella giornata di giovedì e subito si procederà a stilare la graduatoria in modo da essere pronti venerdì 21 dicembre a ufficializzare l’elenco dei  progetti che saranno realizzati”

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Carta Bianca, boom di partecipazioni: si avvicina la soglia dei 10mila voti

CesenaToday è in caricamento