rotate-mobile
Cronaca

Carta Bianca ai quartieri, spunta la proposta: Al Novello un central park

Dopo la due giorni di Carta Bianca in versione urbanistica per gettare le basi della città del futuro, la discussione si sposta nei quartieri. In primis l'Oltresavio che martedì sera, in piazza Anna Magnani, ne ha ospitato il primo appuntamento

Dopo la due giorni di Carta Bianca in versione urbanistica per gettare le basi della città del futuro, la discussione si sposta nei quartieri. In primis l'Oltresavio che martedì sera, in piazza Anna Magnani, ne ha ospitato il primo appuntamento. Tra gli interventi ci sono stati apprezzamenti per la scelta di ridurre l'impatto con l'ambiente e per le altre “carte verdi” tra cui il piedibus e gli scambiatori.

Presenti anche alcuni esponenti della politica tra cui Maria Grazia Batrolomei (Udc). Nessuna critica ma “ok” ai piani presentati dall'amministrazione. Presente anche Cinzia Pagni (Idv) che ha ribadito l'importanza per un futuro di qualità. Tra i cittadini c'è ch si è chiesto se sia opportuno iniziare a discutere della Cesena che sarà tra 20 anni proprio ora che le urne sono vicine e è tornato in voga il discorso su case sfitte. E il passaggio al quartiere Novello di imminente costruzione è stato breve. Tra le proposte in questo versante c'è quella di fare dell'area un central park.

tra gli altri politici presenti si segnalano Antonella Celletti (Lega) e Marco casali (Pd). Il prossimo appuntament nei quartieri è previsto al quartiere Cervese Sud, martedì 11 giugno alle 20,30.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Carta Bianca ai quartieri, spunta la proposta: Al Novello un central park

CesenaToday è in caricamento