rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Career day, aziende e studenti felici e contenti

Più di 200 studenti hanno partecipato alla terza edizione del Career Day organizzata a Palazzo Mazzini-Marinelli dai Corsi di Studio in Ingegneria e Scienze Informatiche

Più di 200 studenti, laureandi e laureati hanno partecipato alla terza edizione del Career Day organizzata a Palazzo Mazzini-Marinelli dai Corsi di Studio in Ingegneria e Scienze Informatiche in collaborazione con Unindustria Forlì-Cesena, la Fondazione della Cassa di Risparmio di Cesena e Ser.In.Ar. .

Si sono presentate 18 imprese tra quelle del settore Ict (information communication technology) e quelle dotate di un centro IT strutturato appartenenti al Sistema Confindustriale: Adecco, Amadori, Apexnet, Capgemini, Chiquadro, Diennea, Engineering-RuleDesigner, eResult, FPE, Gruppo Maggioli, Gruppo Sistema, Horsa, Iconsulting, Kreosoft, Nemsys, Onitgroup, Spinner2013, T-Consulting, Unimpiego, Vem Sistemi.

L’evento ha rappresentato una preziosa opportunità d’incontro tra Mercato del Lavoro e Università per creare contatti utili al raggiungimento dei propri obiettivi professionali e delle competenze ricercate oggi nei giovani “talenti”.

Questa iniziativa rappresenta uno dei numerosi momenti d’incontro e di stretta collaborazione fra Università ed Unindustria, indirizzati alla crescita dell’incontro fra l’offerta formativa universitaria locale con i bisogni e le opportunità del sistema economico-sociale locale, a partire dalle aziende del settore Ict.

La collaborazione con la Fondazione della Cassa di Risparmio di Cesena e Ser.In.Ar. permetterà di ampliare e rafforzare questa importante azione di crescita della nostra economia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Career day, aziende e studenti felici e contenti

CesenaToday è in caricamento