rotate-mobile
Cronaca Savignano sul Rubicone

Carnvevale di Savignano , vincono le maschere fatte in casa

Non sono mancate le mascherine al Carnevale di Savignano sul Rubicone svoltosi martedì nel centro storico cittadino, come ormai da tradizione

Non sono mancate le mascherine al Carnevale di Savignano sul Rubicone svoltosi martedì nel centro storico cittadino, come ormai da tradizione. E a chiudere la festa in bellezza ci hanno pensato proprio le maschere partecipando al concorso che ha visto premiate tre categorie: le maschere più originali, le maschere più belle e bimbi più piccoli in maschera. Hanno vinto per la prima categoria Fabio nei panni di “Lumière”, il simpatico candeliere del cartone disneyano “La bella e la bestia”, Alice vestita da hippy e Nicolò da vigile del fuoco.

Per la categoria “maschere più belle” premiati Margherita la “leonessa”, Fabio il “principe” e Francesca la “coccinella”. Infine sul podio per le mascherine più giovani: Anna vestita da “orchidea”, Rebecca da “fiore” e Giorgio da “coniglietto”. Un applauso per la partecipazione – nonostante il freddo che ha scoraggiato molti bambini e famiglie – il più piccolo bimbo mascherato di appena 6 mesi! Tra le curiosità, racconta Andrea Sarti che ha condotto l'animazione del pomeriggio “molti costumi di carnevale cuciti in casa da mamme e nonne, che sono risultati fra i più originali”.

Per ogni categoria sono state premiate tre maschere con buoni gelato e pizza. Il martedì grasso in Piazza Borghesi, a cura dei ragazzi dell'Istituto Merlara di Savignano sul Rubicone, è stato arricchito dalla partecipazione di due carri mascherati “Domus Attak” e “Un mondo di magia. La magia del mondo” messi a disposizione dal COAR, Comitato Organizzativo Attività Ricreative di San Mauro Pascoli. L'iniziativa è promossa dall'Assessorato al Centro Storico del Comune di Savignano sul Rubicone e dal Quartiere Centro in collaborazione con Savignano Eventi, Iper Rubicone, Confesercenti Cesenate, Confartigianato, Cna Area Est Romagna e Confcommercio Cesenate.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Carnvevale di Savignano , vincono le maschere fatte in casa

CesenaToday è in caricamento