menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Festa grande a Gambettola col tradizionale Carnevale - FOTO

E' uno degli appuntamenti più seguiti e tradizionali del Cesenate. Nella giornata di Lunedì di Pasquetta si è tenuta la seguita sfilata dei carri del Carnevale di Gambettola

E' uno degli appuntamenti più seguiti e tradizionali del Cesenate. Nella giornata di Lunedì di Pasquetta si è tenuta la seguita sfilata dei carri del Carnevale di Gambettola. Il Carnevale gambettolese quest'anno ha compiuto 130 anni, di fatto il momento pubblico più rilevante per Gambettola. Lunedì c'è stata la parata dei carri e domenica 3 aprile, si bisserà: due parate di ben dieci carri allegorici. I temi dei carri sono presi dai cartoni animati più recenti, e non solo: fra gli altri, Il viaggio di Arlo, Paw Patrol, Inside Out, Looney Tunes, ma anche Snoopy e Star Wars. Non sono mancate ovviamente bande musicali, gruppi mascherati a piedi, artisti di strada, musiche e danze brasiliane con i Carioca Dance Ballet.

Domenica prossima si torna a festeggiare: alle 15,30 con la parata dei Carri Allegorici, la "Carneval Dance", in cui si balla in piazza fino a tarda serata. A seguire, gran finale del Carnevale di Gambettola e la serata gastronomica, premiazione del carro vincitore, musica, balli e divertimento.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Una ricetta romagnola semplice e genuina: la spoja lorda

Benessere

I 5 DPI più efficaci per contrastare il Covid-19

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CesenaToday è in caricamento