Carlo Cracco ospite alla Fiera di Cesena per Wellness Food Festival

  • Dove
    Cesena Fiera
    Indirizzo non disponibile
  • Quando
    Dal 02/04/2016 al 03/04/2016
    10-22
  • Prezzo
    Prezzo non disponibile
  • Altre Informazioni

 La terra del buon vivere inaugura a Cesena un intero fine settimana dedicato al Wellness e alla vita all’aria aperta. Mettete in bella vista i vostri chakra migliori, indossate i guantini da giardinaggio, sabato a Cesena Fiera (orario 10-22) prende il via il doppio appuntamento col benessere: un 2x1 speciale che raddoppia eventi, laboratori, momenti di svago e novità spaziando dal Wellness Food Festival all’ormai consolidata fiera giunta alla quarta edizione di Hobby Farmer. Un doppio evento con due momenti clou: Carlo Cracco e il rock agricolo degli Iron Mais.
 
Sapori, suoni e profumi: dall’alimentazione, alla cura del corpo e della mente, passando per abbigliamento, accessori e attrezzature a basso impatto ambientale, questo il cuore del Wellness Food Festival, la manifestazione dedicata all’universo bio, vegan e fusion organizzata in collaborazione con Wellness Foundation, Almaverde Bio, Macrolibrarsi e Molino Spadoni.
Una giornata che si apre alle 10.30 con il Primo Forum sul Benessere Alimentare organizzato da Almaverde Bio che vede quali testimonial Carlo Cracco, Nerio Alessandri, Paolo Teverini, Cecilia Dazzi intervistati da Federico Quaranta conduttore di Decanter, e per la parte scientifica gli interventi di Pasquale Strazzullo, Roberto Pinton, Renzo Piraccini, coordinati da Alessandra Bordoni.
Sempre dalle 10.30 (fino alle 19,00) prende il via un fittissimo calendario di conferenze che esplorerà diversi ambiti: alimentazione a base di alimenti fermentati e macrobiotici, la terapia del futuro Reiki, Iridologia e fiori di Bach, potere curativo del respiro e Progetto Essere Donna, per finire con Meditazione e Sciamanesimo.
Molto attiva anche l’area show cooking che vede alternarsi vegan chef e blogger di fama nazionale. Si parte alle 11.00 con Giulia Pieri e i suoi formaggi fermentati, si prosegue con Federica Gif (ore 12.30), autrice del libro “Più ricette sane, meno ricette mediche”. Alle 14.00 Bettina in Cucina presenta le sue ricette bio, seguono il celebre chef  Paolo Teverini (ore 14.30), Delma Franceschetti (15.30) e per finire Simone Salvini alle 16.30.

Alle 15.30 di domenica Orogel presenta uno show cooking dal titolo “Il piatto unico: tanto gusto e prevenzione”, col divulgatore scientifico Marco Bianchi. Il noto testimonial del marchio Orogel terrà la sua performance usando come base delle sue preparazioni alcune delle ultime novità dell’azienda cesenate.

Ad arricchire la manifestazione poi tre aree dedicate al fitness, allo yoga e alle bollicine: Time to move, l’area allestita con la collaborazione di ben 80 centri fitness dove potersi cimentare nell’educazione fisica all’insegna del motto “muoversi fa bene alla salute”;Yoga Festival con una quindicina di scuole del territorio che offrono dimostrazioni e trattamenti gratuiti ai visitatori; Bolle&Bio, la rassegna che promuovere la conoscenza di spumanti biologici e biodinamici.
 
In contemporanea, la quarta edizione di Hobby Farmer, il consolidato appuntamento “green” per famiglie, scuole e bambini con laboratori didattici, seminari, giochi e momenti di divertimento.
Nella giornata di apertura sono sette le proposte pratiche: si va dalla costruzione di spaventapasseri (ore 10.00), e di cesti con salici intrecciali (10:30), al Bugs Home, ovvero la dimora per gli insetti dell’orto (ore 14.30), passando per Feltro fiorito, il laboratorio per adulti di manipolazione del feltro (15,30), la salutare merenda di frutta (16,00), le mani in pasta con la realizzazione di biscotti (17,30) e il nido artificiale per far conoscere la biodiversità in cortile (19:30).
Inoltre, per tutta la durata della fiera, i bambini possono esplorare i padiglioni partecipando a un’avventurosa caccia al tesoro oppure usufruire di un rilassante e divertente giro sull’AsinoBus. Sarà anche allestita una fattoria con animali da cortile, piante, ortaggi e una piccola casa colonica.
La giornata si chiude in musica con l’energia degli Iron Mais, l’irriverente cow band brianzola che ha fatto scatenare i giudici della scorsa edizione di X-Factor.

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di , potrebbe interessarti

I più visti

  • "Bellezze Inaspettate", le installazioni di Michel Rosenfelder che sorprendono Cesena

    • Gratis
    • dal 12 dicembre 2020 al 31 gennaio 2021
    • sedi varie - vedi programma
  • Un grande presepe artistico per ricordare Tinin Mantegazza

    • Gratis
    • dal 6 dicembre 2020 al 17 gennaio 2021
    • Piazza della Libertà - Gatteo Mare
  • Potrebbe interessarti

    Torna su
    CesenaToday è in caricamento