rotate-mobile
Cronaca

Benzina, è tornato online l'osservatorio: ecco i prezzi alla pompa. Il picco sfiora i 2 euro e 30 al litro

Sul web è tornato consultabile dopo la manutenzione il servizio Osservaprezzi del ministero dello Sviluppo economico. A Cesena poche pompe di benzina sotto la soglia dei 2 euro

Dopo tre giorni di calo, venerdì sono tornate a salire le quotazioni internazionali di petrolio e prodotti raffinati. E sul web è tornato consultabile dopo la manutenzione il servizio Osservaprezzi del ministero dello Sviluppo economico. Ormai è uno dei temi caldi il prezzo dei carburanti, che interessa le tasche della maggior parte dei cittadini. Le medie nazionali dei prezzi di benzina e gasolio alla pompa sono scese rispetto all'ultima rilevazione, ma a rilento, o comunque meno di quanto ci si sarebbe aspettati considerati i ribassi dei listini dei maggiori marchi.

Ma cosa dicono i prezzi alla pompa (benzina self service) a livello locale? L'aggiornamento fornito dai distributori è datato venerdì 18 marzo. La carrellata è comunque sempre utile per farsi un'idea. La pompa al 'Montefiore' Conad superstore segna 1,989 euro al litro (il prezzo più basso) ma qui in realtà l'aggiornamento online è fermo all'11 marzo. Poi c'è il prezzo 1,998 euro al litro per la benzina self service alla pompa di via Cervese 5298, in zona Calabrina, e 1,999 euro alla Enercoop di via Torino. Poi si va sopra la soglia dei 2 euro: 2,089 euro al litro nella pompa Energia Fluida su via Emilia Levante, 2,098 euro per la pompa Ego di via De Gasperi a Cesena. Invece la pompa Ego a Gambettola, via del Lavoro, segna 2,099 euro, a Cesena la pompa Eni di via Ugo La Malfa segna 2,114 euro al litro, stesso prezzo per la stessa insegna in viale Oberdan.

Oilone in via Romea a Cesena arriva a segnare 2,129 per la benzina self service, alla pompa di via Ugo La Malfa il prezzo è 2,159 euro al litro, lo stesso si trova alla pompa Eni di viale Marconi, ma si arriva anche ai 2,178 euro al litro della pompa Ego di viale Matteotti. Si chiude con il prezzo più alto: 2,299 euro al litro nella stazione di servizio Q8  di via Ponte Abbadesse.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Benzina, è tornato online l'osservatorio: ecco i prezzi alla pompa. Il picco sfiora i 2 euro e 30 al litro

CesenaToday è in caricamento