rotate-mobile
Cronaca

Carabinieri in campo, oltre 200 persone controllate: droga e guida in stato di ebbrezza

Tale attività rientra nell’ambito dei servizi disposti dal comando provinciale per prevenire e reprimere i reati in genere, con particolare riferimento a quelli predatori, e per contrastare il fenomeno legato al consumo e allo spaccio di sostanze stupefacenti

Nella serata di mercoledì i Carabinieri delle compagnie di Forlì, Cesena, Cesenatico e Meldola hanno svolto un servizio straordinario di controllo e vigilanza del territorio. Tale attività rientra nell’ambito dei servizi disposti dal comando provinciale per prevenire e reprimere i reati in genere, con particolare riferimento a quelli predatori, e per contrastare il fenomeno legato al consumo e allo spaccio di sostanze stupefacenti. Specifica attenzione è stata rivolta dai militari anche al controllo della circolazione stradale mediante l’attuazione di diversi posti di blocco e posti di controllo lungo le principali arterie stradali.

Nel complesso l’attività istituzionale, che ha visto l’impiego 29 pattuglie con 59 militari e 29 mezzi, ha consentito di sottoporre a controllo: 10 esercizi pubblici; 162 autoveicoli, con l’identificazione di 230 persone. Al termine dei controlli sono state elevate 6 contravvenzioni al codice della strada. 

E' stato deferito in stato di libertà alla procura dei minori 1 ragazzo per detenzione ai fini di spaccio di hashish, sorpreso Cesena dai militari. La compagnia di Cesenatico, nella prima mattinata di giovedì, ha  deferito in stato di libertà all'autorità giudiziaria di Forlì un cittadino italiano  per guida in stato di ebbrezza. L'uomo era stato sorpreso alla guida della propria autovettura in stato di alterazione psicofisica per l’assunzione di sostanze alcoliche. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Carabinieri in campo, oltre 200 persone controllate: droga e guida in stato di ebbrezza

CesenaToday è in caricamento