
I carabinieri dicono definitivamente addio allo storico comando di via Montanari
Tutti i Reparti della Compagnia, infatti, a seguito della predisposizione da parte del Comune di un'area di parcheggio antistante la sede attuale, hanno trovato ormai collocazione in viale Bovio
I carabinieri dicono addio per sempre alla loro "storica" caserma di via Montanari. In verità il comando della compagnia già da alcuni anni si è trasferito in una sede provvisoria su viale Bovio, dopo che appunto la caserma di via Montanari era stata dichiarata inagibile in alcune sue parti. Tuttavia la vecchia sede è rimasta comunque nella disponibilità dell'Arma come depositivo logistico e rimessa dei mezzi di servizio.
Ora rientra nella disponibilità del suo proprietario, la Provincia di Forlì-Cesena. C'è stato un sopralluogo venerdì mattina all'ormai ex caserma dei Carabinieri di Cesena. Hanno partecipato all'attività il capitano della Compagnia, il maggiore Diego Polio, un ufficiale logistico inviato dal Comando Generale ed un funzionario della Provincia di Forlì-Cesena. Le chiavi del'immobilesono state quindi restituite. Tutti i reparti della Compagnia, infatti, a seguito della predisposizione da parte del Comune di un’area di parcheggio antistante la sede attuale, hanno trovato collocazione in viale Bovio.