rotate-mobile
Cronaca Quartiere Al Mare

Carabinieri, passaggio di consegne alla Stazione di Macerone: al comando Irene Paternostro

Prende il posto del Luogotenente Giampiero Frusone, trasferito a Parma  quale comandante della Sezione Radiomobile della Compagnia di Parma

Sabato 27 maggio, il Maresciallo Ordinario Irene Paternostro ha assunto il comando della Stazione Carabinieri di Macerone, al posto del Luogotenente Giampiero Frusone, trasferito a Parma  quale comandante della Sezione Radiomobile della Compagnia di Parma. Il Maresciallo Ordinario Irene Paternostro, 41 anni, originaria di Cassano All’Ionio (Cosenza), madre  di una bimba di due anni, laureata in sociologia con master di II livello in grafologia peritale, è  giunta a Macerone dopo un lungo tirocinio iniziato nell’anno 2017 alla Stazione Carabinieri  di Forlì e Gambettola, dove ha avuto modo di distinguersi per le sue capacità professionali.

Arruolata nell’agosto nel 2004 nell’Esercito, nell’anno 2007 è transitata nell’Arma dei Carabinieri e, nell’anno 2016, ha partecipato al corso Allievi Marescialli ala Scuola di Velletri, uscendo  con il grado di Maresciallo. I primi incarichi da giovane carabiniere li ha svolti dapprima nella  capitale, alla Stazione Carabinieri di Roma San Lorenzo in Lucina, per poi proseguire al Rac Racis Sez. Atti Persecutori di Roma Tor di Quinto ed infine al Reparto Crimini  Violenti del Ros. Dall’anno 2011 presta il proprio servizio al Comando Legione Emilia Romagna dove, appunto da pochi giorni, ha assunto il comando della Stazione di  Macerone. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Carabinieri, passaggio di consegne alla Stazione di Macerone: al comando Irene Paternostro

CesenaToday è in caricamento