rotate-mobile
Cronaca

Caps, giuramento per 280 neo-poliziotti: pronti a mettersi al servizio della collettività

Sono 280 gli allievi agenti del 216esimo corso che mercoledì 29 giugno, al termine del periodo di formazione svolto nel Centro di addestramento Polizia di Stato di Cesena, presteranno il giuramento di fedeltà alla Repubblica

Sono 280 gli allievi agenti del 216esimo corso che mercoledì 29 giugno, al termine del periodo di formazione svolto nel Centro di addestramento Polizia di Stato di Cesena, presteranno il giuramento di fedeltà alla Repubblica, per poi essere assegnati nelle Questure e reparti sparsi per il territorio dove inizieranno la carriera a servizio della collettività.

Il dirigente del Caps, Bruno Di Rienzo, accoglierà il Prefetto di Forlì-Cesena Antonio Corona, il Questore di Forlì-Cesena Lucio Aprile, e il sindaco di Cesena Enzo Lattuca. Durante il ciclo di fomazione non sono mancate le iniziativa di solidarietà a cui i neo-poliziotti hanno preso parte. I frequentatori del corso hanno aderito alla campagna per la donazione del sangue, ma anche al percorso della fondazione Ant (Associazione nazionale tumori) attiva nell'assistenza gratuita ai pazienti oncologici.

Il corso ha infine ribadito l'importanza del valore della memoria, nell'anno del trentennale della strage di Capaci, con incontri sullalegalità tenuti dalla vedova del caposcorta Montinaro, Tina Martinez, fondatrice dell'associazione "Quarto Savona Quindici".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Caps, giuramento per 280 neo-poliziotti: pronti a mettersi al servizio della collettività

CesenaToday è in caricamento