rotate-mobile
Cronaca

Caps, al 216esimo corso 283 giovani completano la formazione per diventare agenti di pubblica sicurezza

Partecipano 283 giovani, di cui 72 allieve, provenienti dalla vita civile a seguito di concorso, di età compresa tra i 19 e 29 anni

Lunedì, 28 febbraio nel Centro Addestramento Polizia di Stato di Cesena, con i saluti del Direttore, Dirigente Superiore Bruno Di Rienzo, inizierà la fase residenziale del 216esimo Corso Allievi Agenti della Polizia di Stato. Partecipano 283 giovani, di cui 72 allieve, provenienti dalla vita civile a seguito di concorso, di età compresa tra i 19 e 29 anni, in prevalenza provenienti dalla Sicilia e dalla Puglia, alcuni dei quali in possesso di titoli di studio superiore. 

Al Caps di Cesena, gli allievi, che hanno già preso parte ad una fase didattica giuridico professionale, completeranno la formazione con l'addestramento alla “Guida dei veicoli di Polizia", alla "Pratica ed Addestramento al Tiro", alla "Difesa Personale", alle “Tecniche Operative", ai "Protocolli Operativi di Controllo del Territorio", alle “Tecniche di Primo Soccorso”, alla "Sicurezza sul Lavoro". 
Gli obiettivi didattici sono funzionali ad ottenere la qualifica di Agente di Pubblica Sicurezza e di Polizia Giudiziaria; al termine della fase residenziale, verranno assegnati agli Uffici/Reparti di tutto il territorio  per lo svolgimento del previsto periodo di applicazione pratica della durata di quattro mesi. 

Allo stesso Corso, che complessivamente coinvolge piu' di 2200 frequentatori, sono interessati 12 Istituti di Formazione distribuiti su tutto il territorio nazionale. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Caps, al 216esimo corso 283 giovani completano la formazione per diventare agenti di pubblica sicurezza

CesenaToday è in caricamento