rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Cesenatico

A Cesenatico sarà un capodanno tutto da ballare: show con l’Orchestra Mirko Casadei

Era nell’aria da giorni l’annuncio di un bellissimo evento che aggiungesse lustro alle festività natalizie di Cesenatico. Ora è arrivata l'ufficialità

A Cesenatico la festa di Capodanno sarà un party divertentissimo per tutte le generazioni, con lo slogan del nuovo cd di Mirko Casadei "Sono Romagnolo", con musica romagnola in versione party, ska, reagge. Era nell’aria da giorni l’annuncio di un bellissimo evento che aggiungesse lustro alle festività natalizie di Cesenatico. Ora è arrivata l'ufficialità: l’Orchestra Casadei sarà in piazza Ciceruacchio per il concerto di Capodanno. L’orchestra di Mirko Casadei, forte della sua nuova hit  “Ad chi sit e fiol?”, suonerà nella piazza lungo il magico porto canale di Cesenatico addobbato a festa e si tratterà di un vera festa folk per ballare e brindare tutti insieme all’arrivo del 2018.

Sarà una festa al quadrato perché sul palco si chiuderanno i festeggiamenti per gli 80 anni di Raoul Casadei, il Re del liscio che ha lanciato un genere e contraddistinto un’epoca e un territorio e, si apriranno ufficialmente da Cesenatico le celebrazioni per i 90 anni dell’Orchestra fondata nel 1928 da Secondo Casadei. “Sarà una vera festa romagnola – commenta il sindaco Matteo Gozzoli, che mercoledì mattina con l'assessore al turismo Gaia Morara ha firmato l’accordo insieme a Mirko Casadei -. Non c’è posto migliore come il proprio paese, con gli amici della sua "Romagna Capitale", per Raoul e per tutta la famiglia Casadei, per chiudere i festeggiamenti per i suoi 80 anni e aprire poi le celebrazioni per i 90 anni dell’Orchestra che ha fatto e sta facendo ballare tutta l’Italia e non solo".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Cesenatico sarà un capodanno tutto da ballare: show con l’Orchestra Mirko Casadei

CesenaToday è in caricamento