rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Lo show di Paolo Belli diverte e scalda un'affollata Piazza del Popolo

Il simpaticissimo cantante ha animato l'ultima notte del 2018, facendo ballare le tante persone che hanno scelto il centro storico di Cesena per festeggiare l'avvento del 2019

Un'affollata Piazza del Popolo ha salutato il nuovo anno sulle note della Big Band di Paolo Belli. Il simpaticissimo cantante ha animato e scaldato l'ultima notte del 2018, facendo ballare le tante persone che hanno scelto il centro storico di Cesena per festeggiare l'avvento del 2019. Allo scoccare della mezzanotte vi è stato lo scambio degli auguri: sul palco a fianco di Paolo Belli è salita gran parte della Giunta (col sindaco Paolo Lucchi gli assessori Simona Benedetti, Christian Castorri, Francesca Lucchi, Orazio Moretti, con le loro famiglie) per festeggiare il momento speciale per la città. Paolo Belli ha continuato fino all'1 col suo show, poi il dj set di Radio Bruno ha concluso in bellezza la serata.

"In Piazza abbiamo valutato 5mila persone - afferma il sindaco Lucchi -. Non c'è stata nessuna tensione per i controlli ai tre varchi". L'ultimo dell'anno è stata una grande festa: "Tutti i locali erano strapieni; e il passeggio è continuato fino alle 2 stile "vasca del sabato". Non c'è stato nessun problema di ordine pubblico, ma un divertimento sobrio, “Made in Cesena”". Paolo Belli, spiega il sindaco, "ha detto di conoscerci bene come comunità e di apprezzarci".

Capodanno 2019 a Cesena, le foto

"Impegnato a favore del volontariato e della solidarietà", il cantante ha fatto un saluto di ringraziamento "al mondo del volontariato, a chi aiuta le persone con disabilità, in campo sanitario, sportivo, culturale, gli anziani, i ragazzi". Ha ricordato che inoltre la comunità cesenate "è ancora questo, per fortuna: voglia di fare, per gli altri e non solo paure e rabbie (che pure ci sono). Ed è stato emozionante sentire che queste parole sono state accompagnate da un applauso scrosciante e vero".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lo show di Paolo Belli diverte e scalda un'affollata Piazza del Popolo

CesenaToday è in caricamento