rotate-mobile
Cronaca

Caos degli edifici scolastici, l'ITG: "Fare un nuovo plesso nell'area dell'Agrario"

"L'Istituto Tecnico Geometri non cerca contrapposizioni di forza o di privilegio, ma chiede che possa svolgere la propria funzione didattica nel rispetto della legge"

“L'Istituto Tecnico Geometri non cerca contrapposizioni di forza o di privilegio, ma chiede che possa svolgere la propria funzione didattica nel rispetto della legge, ricordando che questa scuola è al momento l' unica scuola di Cesena ad essere iscritta nell' Albo delle Eccellenze del Ministero dell'Istruzione”: torna ad indicare la sua contrarietà al trasloco di Geometri il presidente del Comitato Genitori Marino Bianchi.

Alcuni giorni fa il consiglio d'istituto della scuola ha avanzato una sua controproposta rispetto a quella illustrata dalla Provincia, di riorganizzazione degli Istituti scolastici superiori di Cesena. L'ITG, in particolare, non reputa sufficienti gli spazi messi a disposizione dal “Serra” per le aule e i laboratori e avanza una proposta alternativa, “per favorire, risolvere in maniera definitiva, l' annoso, grave problema di carenza di strutture scolastiche adeguate allo svolgimento della didattica, onde evitare ulteriori disagi, confusione, sperpero di denaro pubblico”. La controproposta risulta essere quella di realizzare un nuovo edificio scolastico nell'area dell'istituto Agrario, dove si trova già un'area di proprietà di Provincia e Comune. Si indica, inoltre, la possibilità di chiedere un finanziamento regionale di 2,5 milioni di euro. Su questo tema è stata anche convocata presso l' Aula Magna dell' Istituto Tecnico Agrario un'assemblea aperta a tutti – genitori, allievi e insegnanti -, da tenersi per il giorno venerdì alle ore 20.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Caos degli edifici scolastici, l'ITG: "Fare un nuovo plesso nell'area dell'Agrario"

CesenaToday è in caricamento